Rassegna stampa 14/07/2024

Rassegna stampa 14/07/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, VENDI UNO E COMPRI DUE

Il doppio vuoto lasciato da Zirkzee. L’olandese, che si sta accasando al Manchester United, era un regista d’attacco: adesso oltre alla punta servirà un centrocampista. Italiano non vede l’ora di avere a disposizione un centravanti prolifico (oltre a Castro), magari anche classico. I sostituti: Ioannidis resta il favorito, Dallinga l’alternativa. Stuzzica il tedesco Fullkrug.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA SU DURO PER IL DOPO ZIRKZEE

Ma i rossoblù chiedono uno sconto. Nuovo obiettivo il centravanti del Valencia: vale attorno ai 25 milioni ed è stato il terzo miglior marcatore spagnolo dell’ultima Liga (13 reti). Il club di Saputo ne offre 20. Tra i preferiti rimangono Ioannidis e Dallinga. Via Calafiori: si guarda a Diomandé (Lione) e Bijol (Udinese). Resta comunque aperta la pista che porta allo svincolato Hummels. Ieri test con la Primavera: 2-0, a segno Castro e Odgaard.

REPUBBLICA

HUMMELS PER UN ANNO, IL BOLOGNA CI PENSA

Il difensore tedesco pronto a ridursi l’ingaggio firmando fino al 2025. Molto apprezzato pure Diomandé del Lione. Capitolo centravanti: Ioannidis il piano A, ma il Panathinaikos non molla. Tornano di moda Dallinga e Miovski, spunta anche Duro del Valencia. Dalla UEFA un premio al club: 2 milioni e mezzo di premi e indennizzi per i tanti giocatori rossoblù impiegati all’Europeo. Solo l’Inter in Italia ha incassato di più.

RESTO DEL CARLINO

EN-NESYRI, LA NUOVA PISTA PER L’ATTACCO

Ha chiesto informazioni a El Azzouzi. Nazionale marocchino di 27 anni, il suo contratto col Siviglia scade nel 2025. E ha parlato con Oussama per capire la realtà delle Due Torri. Il Bologna vuole accontentare Calafiori. Ma attende un nuovo rilancio dell’Arsenal. È ancora braccio di ferro col Basilea. Da Castedebole dicono no alla proposta dei Gunners di inserire il polacco Kiwior nell’accordo. Le altre opportunità: con l’Union Berlino si continua a parlare per il portoghese Diogo Leite. Esperienza e non solo: valutazioni in atto per Hummels e Matip. Piace il brasiliano Igor, ex Fiorentina. Quante alternative: a centrocampo Italiano medita. Castro e Odgaard e primi bomber di stagione. Con la Primavera si vede anche Cambiaghi. Primi accenni del 4-3-3 che sembra essere il modulo prediletto del nuovo mister. Traversa di Corazza, in campo Urbanski. Domenica di relax, si ricomincia domani. Wainer a New York: «Per Sinisa e per l’ADMO». La storia: il tifoso rossoblù Lamberti correrà la celebre maratona per raccogliere fondi.

Foto: Getty Images (via OneFootball)