Rassegna stampa 14/10/2024

Rassegna stampa 14/10/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL RITORNO DI FERGUSON

«Temevo di smettere. Niente è impossibile per questo Bologna». Dopo sette mesi è pronto al rientro: «A fine mese sarò di nuovo con la squadra. Ho passato un estate triste e solo, un peccato aver saltato gli Europei. Beukema mi ha aiutato molto, è un vero amico. Le partenze di Zirkzee e Calafiori non mi hanno sorpreso: sono forti. Senza l’infortunio forse sarebbero arrivate delle offerte anche per me, un giorno voglio giocare in Premier. La mentalità vincente c’è sempre, Italiano è un tecnico molto aggressivo. La missione è finire tra le prime otto, sogno la Coppa Italia. Playoff di Champions? Possiamo prenderceli».

GAZZETTA DELLO SPORT

FREULER SENZA LIMITI

È lui l’instancabile del progetto di Italiano. Da gennaio 40 gare di cui 36 da novanta minuti. E in rosa non ha un vero ‘vice’ che lo faccia rifiatare. Super lavoro per il centrocampista svizzero: Serie A e Nazionale, Coppa Italia e pure Champions, dal 5 gennaio Remo ha saltato soltanto due gare.

REPUBBLICA

PIÙ OCCASIONI CHE GOL?

No, il Bologna non crea. E lo dicono i numeri: secondo i dati degli expected goals, cioè l’indice di pericolosità dei tiri, il gruppo di Italiano avrebbe potuto segnare 8 volte: e ha fatto 7 reti. È però vero che ai rossoblù servono tante conclusioni: oltre 15. A Torino e Verona ne bastano la metà. Il commento di Marcello Domini: «Che peccato disperdere l’entusiasmo dello scorso anno. L’ambizione è venuta meno».

RESTO DEL CARLINO

LE 55 FATICHE DELL’IMPRESCINDIBILE FREULER

Un anno da stacanovista, Bologna in ansia. Lo svizzero ha disputato negli ultimi dodici mesi 39 partite col Bologna e 16 con la Svizzera. E il suo tour de force non sembra poter finire. Lucumí sarà l’ultimo a rientrare. Erlic-Casale in ballottaggio per la maglia. Comincia ad avvicinarsi la trasferta a Genova: preoccupa la difesa. Il colombiano tornerà in città solo venerdì e difficilmente sarà utilizzato il giorno dopo nel match di campionato. Polonia al tappeto 1-3 contro il Portogallo: assist di Urbanski, Skorupski non sfigura.

Foto: bolognafc.it