Rassegna stampa 14/11/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, SENZA ALI NON SI VOLA
È crisi del gol per gli esterni, il reparto su cui la società ha maggiormente investito in estate. I rossoblù producono tanto e segnano poco: solo 4 reti da Saelemaekers, Orsolini, Karlsson e Ndoye. Problema sterilità: le prime 7 in classifica hanno segnato più di 19 gol, il BFC è fermo a 13. Da lì ripartirà il lavoro di Motta in vista della ripresa del campionato. Intanto Kristiansen chiede scusa su Instagram: «Distrutto per il rigore, mi spiace aver condizionato in negativo la squadra».
REPUBBLICA
TREDICI IN NAZIONALE, LUCUMÍ IN COLOMBIA
Tra i primi a giocare domani Saelemaekers, che ha ritrovato la chiamata del Belgio contro la Serbia, e il trio elvetico composto da Aebischer, Freuler e Ndoye per recuperare Israele-Svizzera rinviata in ottobre. L’ultimo a rientrare sarà Lucumí, che appena recuperato dall’infortunio è stato chiamato dalla Colombia e sfiderà il Paraguay nella notte del 21. Solo nella seconda metà della prossima settimana Motta riavrà la rosa al completo o quasi: anche El Azzouzi spera e ieri ha iniziato la riabilitazione in campo.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA ALLA RICERCA DEI GOL PER L’EUROPA
C’è il gioco, le reti degli esterni ancora no. Saelemaekers e Ndoye sempre a secco. Quattro reti per Zirkzee e Orsolini: i rossoblù sono il decimo attacco e quindicesimi per tiri tentati. Il club ha fretta di blindare Thiago. Ma il rinnovo è ancora nel cassetto. Niente stop e giocatori già sui campi del Galli. Saputo vorrebbe continuare con l’uomo che reputa giusto. Il contratto del tecnico scadrà il 30 giugno 2024: da qui a giovedì il club spera di fare passi in avanti. Mihajlovic nella Hall of Fame della FIGC, Arianna dona la maglia del BFC.
Foto: Getty Images (via OneFootball)