Rassegna stampa 14/12/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA A CACCIA DEL TERZINO
Piace il laterale sinistro Martin del Mainz (3 gol e 2 assist in 15 presenze quest’anno in Bundesliga). Nel casting per la corsia mancina anche Terzic della Fiorentina e Beruatto del Pisa. Oggi alle 18, in diretta su YouTube, amichevole a Maiorca. Kasius e Vignato out: non convocati. I due non rientrano più nei piani della società.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, C’È UN NOME NUOVO SULLA FASCIA SINISTRA
Piace Aaron Martin del Mainz. Il 25enne spagnolo, in scadenza di contratto, può essere l’alternativa a Doig (Verona) e Beruatto (Pisa). Oggi amichevole in trasferta per i rossoblù, attesi alle ore 18 a Maiorca. Motta senza gli infortunati Zirkzee, Sansone e De Silvestri (oltre ai mondiali Skorupski ed Aebischer). Non convocati Kasius e Vignato, scelta tecnica dettata dal mercato in uscita.
REPUBBLICA
IL SEGRETO DI MEDEL: «HO LA CAMERA IPERBARICA MA RESTO UNO DEL BARRIO»
‘Il Pitbull’ si racconta: «In Cile sono come Totti, ma qui sto da re. Vorrei rimanere a Bologna per molto altro tempo: dipenderà dal club. Città fantastica con me, la mia famiglia si trova benissimo in centro. Il segreto per giocare su questi livelli a 35 anni? La disciplina. Non mi sono mai distratto: zero fumo, l’ultimo bicchiere l’ho bevuto a vent’anni. In casa ho installato una camera iperbarica per il recupero fisico dopo gli sforzi. Ma sono ancora il ragazzo cresciuto in un barrio di Santiago: molti amici sono morti, altri sono finiti in carcere. Vivevo in casa con 35 persone ed un solo bagno, però ho finito le superiori. Ai miei figli dico: studiate e siate brave persone».
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA LASCIA A TERRA KASIUS E VIGNATO
I rossoblù volano in Spagna, dove alle 18 sfidano il Mallorca: il terzino e il fantasista non convocati, chiaro segnale di mercato. Pochi esperimenti: molte le assenze, con Soriano e Barrow a giocarsi il posto sulla fascia sinistra. Amichevoli: sabato c’è il Gorica, giovedì 22 al Bentegodi col Verona. Skorupski-Aebischer, ritorni mondiali per Thiago. L’obiettivo è averli al top per la gara contro la Roma. Dal Qatar a Casteldebole: domani arriva il portiere polacco, due giorni dopo toccherà allo svizzero.
Foto: Getty Images (via OneFootball)