Rassegna stampa 15/01/2024

Rassegna stampa 15/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

SBANDATA BOLOGNA

Spreca il vantaggio di Orsolini e viene sorpassato dal Cagliari. Rossoblù spettacolari per mezzora ma faticano a trovare il gol. È la seconda sconfitta in tre gare: zero successi nell’anno nuovo. Motta: «Dobbiamo evitare certe disattenzioni. Noi non siamo questi e ora arriva il bello». Deluso Freuler: «Abbiamo pagato il nostro unico errore. La stagione è lunga, importante la testa». Le pagelle: Skorupski indeciso, Posch non è più lui. La stecca di ‘Cala’. Il duello con Petagna e la sfortunata deviazione sul secondo gol: partita da incubo per il centrale nel mirino di Spalletti. Mercato: vicinissimi a Castro, in salita Talles Magno, si tratta per Amian. L’idea è richiamare l’argentino dal Preolimpico. Thiago: «Del mercato dovete parlare la società, su questo argomento non ho nulla da dire».

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA FRENA

Motta, altra sconfitta. Un punto in 3 partite. Il Cagliari si tira su e spera nella salvezza. Rossoblù senza Zirkzee. Petagna risponde a Orsolini (il migliore dei felsinei), decide un autogol di Calafiori. Ranieri: «Andrea è come Bud Spencer». Thiago: «Le assenze? Non ho mai cercato alibi». Dalla decima giornata in poi i sardi come l’Inter per gol segnati in casa: 11.

REPUBBLICA

E IL BOLOGNA S’INCARTA

Orsolini non basta, stavolta stecca Calafiori: sconfitta a Cagliari per 2-1. L’analisi di Motta: «Dovevamo addormentare la partita, invece siamo stati un po’ folli. E non è mai facile attaccare chi si chiude così». Freuler: «Le gare vanno giocate fino in fondo». Le pagelle: Van Hooijdonk non pervenuto, Ferguson stanco. Il commento: peggio di Udine, è un momento no ma nulla è finito. Dopo la pausa, rossoblù in campo il 27 contro il Milan.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA LASCIA UN TESORO SULL’ISOLA

Orsolini illumina, poi si spegne la luce. Il k.o. di Cagliari complica l’Europa. Senza Zirkzee, il numero 7 trascina i suoi e si sblocca dopo 99 giorni, ma i sardi pareggiano subito con Petagna. Fatale nella ripresa l’autogol di Calafiori, simbolo della giornata no. Ora i sogni di Champions si mettono in salita. Una giornata da dimenticare. Aebischer e Ferguson sottotono. Fatturato zero per Van Hooijdonk. Urbanski, qualità senza sostanza. Skorupski, preferito ancora a Ravaglia, si fa aggirare con troppa facilità sul vantaggio dei padroni di casa. Lucumí e Posch sono tra i pochissimi a salvarsi. Fabbian entra e ci prova con due colpi di testa. Il paradosso di Thiago: «Noi giochiamo meglio, ma poi non vinciamo… È quasi un’abitudine». L’analisi del tecnico: «Nella ripresa siamo scesi in campo un po’ disattenti». Su Van Hooijdonk: «Ha fatto il suo, come tutti. Le assenze? Non mi lamento». Freuler: «Il k.o. è colpa nostra. Ma siamo forti». Lo svizzero fa autocritica: «Gare così vanno chiuse prima. La classifica non la guardiamo, la strada è ancora lunga». Urge un vice Joshua: si cerca di chiudere per Castro. Mercato: un paio di milioni dividono il Vélez e i rossoblù. Motta spera anche nell’arrivo di Talles Magno, l’alternativa è Bedia del Servette.

Foto: Getty Images (via OneFootball)