Rassegna stampa 15/07/2023

Rassegna stampa 15/07/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, UN’ONDATA DI ENTUSIASMO

Arnautovic e Motta da impazzire. A Valles più di 300 tifosi: applausi al bomber. Si sogna Bernardeschi: guadagna 4,5 milioni, il BFC non può andare oltre i 2. Pronto il contratto per l’allenatore: a giorni la proposta del club per prolungare fino al 2025. Piace Keita, mediano belga classe 2002 di proprietà del Leuven. De Silvestri: «Ho pensato a Mihajlovic. Punto ad un altro rinnovo». Stasera la festa in piazza, domani la prima amichevole.

GAZZETTA DELLO SPORT

BERNARDESCHI DICE SÌ

E il Bologna lavora su prestito e ingaggio. Il campione d’Europa è deciso a tornare in Italia per dimenticare la parentesi in MLS. I rossoblù pensano alla formula che possa rendere l’operazione qualcosa di più concreto: contatti con l’entourage del giocatore, l’ipotesi è un prestito – intanto – annuale per poi andare a lavorare sugli emolumenti. Nel frattempo Hongla del Verona si è messo a seguire il BFC su Instagram, mentre De Silvestri in conferenza stampa ha abbracciato idealmente Sinisa, applaudito Motta e aperto al futuro: «Punto ad un ulteriore anno».

REPUBBLICA

MOTTA PROFETA A VALLES: «PORTACI IN CHAMPIONS»

La carica dei circa 300 tifosi saliti a Valles. Entusiasmo e applausi per Arnautovic. Oggi Dominguez parlerà in conferenza stampa, vedremo per dire cosa. Stasera il saluto della squadra in piazza, domani alle 17 la prima amichevole. Sirene saudite per Barrow: se l’interesse si trasformerà in una trattativa, Musa a breve potrebbe anche salutare. Bernardeschi, che pure non sembra il profilo più adatto per sedurre il tecnico, è stato proposto in questi ultimi giorni. De Silvestri: «Partire con principi di gioco che non cambieranno è sicuramente un vantaggio».

RESTO DEL CARLINO

VALLES SI COLORA DI ROSSOBLÙ

Bandiere e tante sciarpe. In 300 per Arna e Thiago. Applausi per l’ultimo arrivato Beukema. Molte famiglie nella tribunetta. Grande curiosità per vedere all’opera il gruppo che sarà plasmato dal tecnico. Squadra e tifosi, l’abbraccio in paese: stasera alle 20:30. «Nico, mi regali la tua maglia?». Alice si consola coi calzoncini. Sette anni, col fratellino Andrea di 5, ha mostrato il suo striscione personale all’idolo Dominguez. Che oggi parlerà in conferenza stampa. La suggestione: Bernardeschi piace, l’ingaggio è proibitivo. L’ex Juve vuole rientrare in Italia dal Canada, ma guadagna 4 milioni. Si va avanti per Hongla. De Silvestri: «Lotterò per un altro rinnovo, mi sento sempre un calciatore». Il ricordo di Sinisa: «Salendo mi è tornato in mente il raduno della passata stagione. Era debilitato, ma trasmetteva forza».

Foto: bolognafc.it