Zerocinquantuno

Rassegna stampa 15/08/2022

Rassegna stampa 15/08/2022

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, È UN’ILLUSIONE

Rossoblù sconfitti alla prima di campionato da una Lazio in dieci dopo soli 5′. Arnautovic in gol, Soumaoro si fa cacciare. Autorete di De Silvestri, la chiude Immobile. Le pagelle: Soriano è assente, Cambiaso timido. Arna e Soumaoro le due facce della luna rossoblù all’Olimpico. L’austriaco freddo dal dischetto, il difensore troppo superficiale. Polemico Orsolini su Instagram: «Stupido chi non si mette in discussione». «Ci siamo fatti male da soli, andava chiusa nel primo tempo». Mihajlovic e gli ammoniti: «Volevo cambiarne almeno due nell’intervallo, è anche sfiga». A metà gara: «In spogliatoio pareva stessimo perdendo, invece eravamo 1-0 e in parità numerica». Lykogiannis: «L’avevamo preparata bene ma non l’abbiamo chiusa. Avevo già giocato in questo ruolo, se posso dare una mano sono contento».

GAZZETTA DELLO SPORT

NEL SEGNO DI IMMOBILE

Rimonta Lazio, Bologna si illude e poi fa mea culpa. Il bomber firma la vittoria dopo l’autogol di De Silvestri. Rossoblù in vantaggio su rigore con Arnautovic. Le pagelle: Schouten (6,5) il migliore degli emiliani. La moviola: rosso a Maximiano e rigore su Sansone, Ghersini (VAR) aiuta Massimi. Gioia Sarri: «C’è il carattere che un anno fa non avevamo». Mihajlovic: «Ci siamo complicati la vita da soli con gialli stupidi. Loro hanno fatto entrare dalla panchina tre titolari, noi un potenziale titolare come Barrow e due ragazzi».

REPUBBLICA

ARNAUTOVIC ILLUDE, POI IL BOLOGNA SI BUTTA VIA

Rossoblù k.o. per 2-1 contro la Lazio. L’autorete di De Silvestri e il gol di Immobile spengono il sogno rossoblù. Mihajlovic: «Abbiamo fatto tutto noi. Dovevamo chiuderla nel primo tempo, in undici contro dieci». Il tecnico: «Ho visto i ragazzi alla pausa e pareva fossimo noi in svantaggio…». Le pagelle: Soriano in palla, Cambiaso nei guai. Il caso: Soumaoro disastroso, l’Olimpico non fa per lui. Il mercato: Sinisa soddisfatto di Lucumí, oggi in sede anche Sosa. Vignato verso la Samp, possibile scambio con Vieira.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, DALL’ILLUSIONE ALLA GRANDE AMAREZZA

Lazio in dieci dopo 7′, rossoblù avanti con Arnautovic su rigore. Poi rosso ingenuo di Soumaoro, autogol di De Silvestri e sorpasso di Immobile. Sinisa: «Peccato, ci siamo fatti male da soli. Ad un certo punto abbiamo preso tre ammonizioni stupide, ma non potevo cambiarli tutti. E davanti alla porta, ancora una volta, tanti errori». Fiducia nel club: «Ci manca qualcosa, la società lo sa e farà di tutto per accontentarmi». Lykogiannis prova anche a difendere il gruppo: «C’è rammarico, non siamo riusciti a chiuderla». Il greco utilizzato nella retroguardia a tre: «Mi sono trovato bene, l’avevo già fatto». Le pagelle: Cambiaso troppo morbido, Schouten solido. A sinistra la squadra non riesce a fermare il motorino Lazzari. Skorupski incolpevole sui gol, Dominguez non trova mai il guizzo giusto. Ferragosto, tutti al lavoro a Casteldebole. Domenica prossima il Verona al Dall’Ara: nell’attesa di rinforzi, Soriano e compagni devono trovare concretezza e gol. Shomurodov, tempo fino a domani. Mercato: nodo riscatto per l’uzbeko, la Roma vuole l’obbligo. Intanto oggi sbarcano Sosa e Lucumí.

Foto: Getty Images