Rassegna stampa 15/08/2024

Rassegna stampa 15/08/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LE COPPE BLOCCANO IL MERCATO

Se lo Sporting Braga uscirà dall’Europa League si potrà accelerare su Niakaté. Stasera portoghesi impegnati in casa del Servette (0-0 all’andata). Erlic: «La Champions un sogno». Ieri è tornato in gruppo De Silvestri, domani sarà il turno di Aebischer. Stamattina amichevole con lo Zola, squadra di Eccellenza. Savoldi: «Al Bologna serve più qualità e a me manca sempre un gol». La rete rubata nel 1975: «Ad Ascoli il raccattapalle parò un mio tiro, il VAR non c’era ma si vide tutto alla Domenica Sportiva».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, SPUNTA NIAKATÉ

Stasera la partita di Europa League del Braga (club in cui gioca il 25enne maliano) contro il Servette. Ma per Logan Costa si riapre la trattativa. Il Tolosa resiste coi 18 milioni richiesti, il giocatore però spinge (accordo di 4 anni da 1,3 milioni a stagione). Alexsandro resta nella lista ma fino al 27 agosto sarà impegnato in Champions con il Lille. Sempre accesa anche la pista Bijol, voci sull’argentino Lujan (San Lorenzo). Ieri intanto è stato presentato Erlic: «Ho ancora la rabbia della retrocessione e voglio dimostrare il meglio di me stesso».

REPUBBLICA

TARE: «STIMO ITALIANO E CAPISCO THIAGO»

Intervista all’ex d.s. della Lazio: «Splendido il Bologna di Motta, ma resta un’eccezione. Ho indossato la maglia rossoblù e auguro al club il meglio, però bisogna tenere i piedi per terra. E poi la Champions è un altro sport». Erlic si presenta: «Il mister propone un calcio aggressivo e verticale». Rientrato in gruppo De Silvestri, a giorni toccherà a Lucumí. Oggi alle 10 al Galli amichevole con lo Zola (Eccellenza). Ufficiali i numeri di maglia: il 33 di Calafiori l’avrà Miranda, il 9 è di Castro, il 24 di Dallinga.

RESTO DEL CARLINO

DALLO SPEZIA ALLE DUE TORRI

Erlic: «Fidatevi di Italiano e di un calcio democratico». Il croato si presenta: «Conosco bene il mister, ma non per questo avrò il posto garantito. Beukema è un leader che alza la voce quando serve, un piacere averlo al fianco». Aebischer sorride, presto in gruppo. Questione difensore: il Lille prende tempo per Alexsandro, il Bologna prova a svoltare su Niakaté. L’incognita Europa pesa su entrambi: i rispettivi club vogliono vedere se riusciranno a superare le gare di qualificazione. Il Tolosa aspetta il Newcastle per Costa. A centrocampo idee Casadei e Suslov. Karlsson aspetta un’occasione: col gioco di Italiano può essere la stagione giusta per rialzarsi.

Foto: Getty Images (via OneFootball)