Zerocinquantuno

Rassegna stampa 15/10/2024

Rassegna stampa 15/10/2024

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA E QUELLE RISERVE PROMOSSE A TITOLARI

Diverse seconde linee 2023-2024 stanno giocando tanto. Viste le cessioni estive dei big e l’inserimento molto lento dei giocatori arrivati in estate, sono diventate pilastri. Su Castro c’è la Premier League. Ieri la stampa inglese ha riportato la presenza di scout dell’Arsenal e del Chelsea alle ultime gare dei rossoblù per visionare l’argentino classe 2004. Nella lista dei club interessati ci sarebbe anche l’Aston Villa, avversario in Champions tra una settimana.

GAZZETTA DELLO SPORT

CASTRO CRESCE BENE

Italiano in attacco punta forte su di lui. Il nuovo bomber rossoblù ha segnato 3 gol in 7 giornate di campionato. L’alternativa: l’allenatore intende provare anche le due punte (l’argentino e Dallinga), magari a partita in corso. L’ultimo Balo. Super Mario in saldo. L’ingaggio è modico e il Genoa ci riflette. Ok da Gilardino: intesa per 250-300 mila euro, ma la società aspetta la gara col Bologna…

REPUBBLICA

FERGUSON STA ARRIVANDO

L’infortunio lo scorso aprile, il calvario alle spalle. Nelle prossime ore, in maniera graduale, il rientro in gruppo dello scozzese. Italiano ha voluto inserirlo in lista Champions, consapevole dei rischi di avere un uomo in meno. Tra fine ottobre e inizio novembre tanti match, portarlo almeno in panchina al Dall’Ara contro il Monaco è una speranza concreta. Sabato il Genoa: Balotelli ‘congelato’ e Gilardino in bilico. Bigon scala il City Group. Decolla l’ex d.s. rossoblù, da ieri nominato direttore tecnico globale. Dodici i club sotto la sua supervisione, dal Manchester fino al Palermo.

RESTO DEL CARLINO

OCCHIO BOLOGNA: È DIVIETO DI SOSTA

Italiano atteso da 7 gare in 21 giorni. Sabato inizia il tour de force: dal Genoa al Lecce, con in mezzo le sfide di Champions con Aston Villa e Monaco. Pobega in ripresa: rientra in gruppo e sogna il Ferraris. Dominguez, niente fretta: l’argentino verrà inserito gradualmente. È dagli altri nuovi che servono risposte. Posch torna ricaricato. Un gol per rilanciarsi. Stefan oggi a Casteldebole dopo le fatiche in Nazionale. Il terzino è andato in rete nel 5-1 della sua Austria alla Norvegia. In rossoblù, invece, deve ancora sbloccarsi in questa stagione. Castro, se il buongiorno si vede dal Martinez. Viaggia ad una media sopra il primo Lautaro. Santiago ha già realizzato 3 gol, la proiezione è da doppia cifra: ‘il Toro’ interista si fermò a 7 il primo anno. E ha già superato Zirkzee. A Londra lo monitorano. Dall’Inghilterra: «Chelsea a Arsenal seguono l’argentino con grande interesse». Joshua, quant’è grigia Manchester. Una sola rete e pochissimi sorrisi. Il mondo capovolto: il centravanti guadagna 3,5 milioni di euro, ma in campo zero soddisfazioni. L’ex BFC sta faticando in uno United in piena crisi. Ma i tifosi dei Red Devils sono tutti dalla sua parte. Critiche in patria: nell’1-1 contro l’Ungheria l’olandese ha giocato 76 minuti impalpabili ed è stato oggetto di pareri negativi.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)