Rassegna stampa 15/12/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA-JUVE, LA CORSA AGLI ULTIMI BIGLIETTI
Curve esaurite, superata quota 20 mila. Torna Dominguez, Skorupski dovrebbe recuperare. Ieri il portiere non si è allenato a causa dei postumi di una leggera distorsione al ginocchio destro rimediata a Torino. Sabato in campo tutti i ‘titolarissimi’, e Mihajlovic può sorridere: da quando i rossoblù sono passati alla difesa a tre, quattro sconfitte su cinque sono arrivate in assenza di un pezzo della formazione. L’ultimo trionfo: nel novembre 1998 il BFC di Mazzone vinse 3-0 con Paramatti, Signori e Fontolan. La foto del giorno: Zaky twitta la maglia che gli ha regalato il Bologna.
GAZZETTA DELLO SPORT
SAPUTO ARRIVA OGGI. FRA STADIO E SPONSOR C’È ANCHE IL MERCATO
Il presidente sbarca oggi a Bologna, triplo tema sul tavolo: la Juventus sabato, il Natale aziendale (poi con gli sponsor) e poi il mercato che verrà. Due risultati positivi prima della pausa darebbero ulteriore forza a Mihajlovic per poter chiedere rinforzi, naturalmente previe cessioni. Il tecnico vorrebbe anche un centrocampista, ma la società conta sui rientri di Schouten e Kingsley. Così, certamente arriveranno un terzino destro vice di De Silvestri e un vice Arnautovic. Intanto, Zaki ha ricevuto la maglia del BFC autografata: «Regalo meraviglioso».
REPUBBLICA
LA JUVE È PUR SEMPRE LA JUVE. IL DALL’ARA VERSO IL PIENONE
Già superati i 20 mila biglietti venduti. Ieri equivoco coi tifosi sull’allenamento a porte aperte. Mihajlovic e lo staff hanno saggiato il campo che s’affaccia sulla collinetta per il pubblico, dove lunedì aveva giocato la Primavera, e visto che il terreno non era in perfette condizioni hanno preferito spostarsi in quello sul retro, dove non c’è spazio per gli spettatori. «Essere o non essere?», il dilemma amletico del nostro Skov Olsen. Lo strano caso del danese, che in Nazionale segna tantissimo mentre a Bologna passa la palla sempre all’indietro.
RESTO DEL CARLINO
JUVENTUS, C’ERAVAMO TANTO CERCATI. ORA SINISA VUOLE LA DOPPIA RIVINCITA
Nel 2014 e la scorsa estate Mihajlovic fu vicino ai bianconeri. Sabato prova il riscatto, anche dal k.o. col Torino. Un treno infelice: in 20 sfide il serbo ha vinto una sola volta (col Catania), 0 successi contro Allegri. Battere la Signora? Colomba ci crede: «Io ci andai vicino». Ginocchi ammaccato, Skorupski lavora a parte. Biglietti, già 20 mila. Mercato: Lazzari e Stryger Larsen idee per gennaio. Zaki il rossoblù ora ha la sua maglia. Il Bologna ha spedito una divisa firmata da tutta la squadra. Patrick: «Regalo fantastico, verrò al Dall’Ara». Il messaggio dell’a.d. Fenucci: «Siamo felicissimi per la tua liberazione e non vediamo l’ora di averti allo stadio». Mancio porta la gioia azzurra ai bambini malati. Il c.t. dell’Italia in visita al Sant’Orsola: «Voglio regalare un sorriso ai piccoli e alle famiglie che devono vincere la sfida più importante». Poca voglia di parlare di calcio: «Spareggio per il Mondiale? C’è tempo, è a marzo…».
Foto: Getty Images