I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto fino al 28/12
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
ZIRKZEE È PRONTO
«Sì, siamo forti. Ma il calendario ora è difficile». L’attaccante ha parlato del suo momento d’oro a Bfc Tv: «Sto segnando tanto e sono felice, ma alla fine conta solamente che vinca la squadra. La statistica migliore? Le due sole sconfitte. Al futuro non penso». Per domenica Motta recupera El Azzouzi. Oggi provino per De Silvestri mentre restano ancora fuori Orsolini e Karlsson.
GAZZETTA DELLO SPORT
MOTTA, IL RINNOVO PER ORA SLITTA
Si attende Saputo. Serve un confronto col presidente sui programmi. Il d.s. Di Vaio sicuro: «La squadra si riconosce nell’allenatore. Ci sono le basi per andare avanti». A giugno 2024 la scadenza. Zirkzee a Bfc Week: «Qui mi sento a casa e voglio solo vincere col Bologna. È tutto quello a cui penso».
REPUBBLICA
MIHAJLOVIC UN ANNO DOPO
«Gesti, paure e segreti. Vi svelo il Sinisa mai visto». Parla Diego Apicella, l’unico uomo non di calcio del suo staff: «Divorava i libri, ha letto fino alla fine, assorbiva come una spugna. Gli piaceva la storia di Del Vecchio. E quando stava male ascoltava Vecchioni. Aveva imparato a vivere il momento. Una sera era a cena alla Bottega di Franco in via Agucchi, vide un tavolo con le mogli dei calciatori e offrì per tutte: era orgoglioso che i suoi ragazzi fossero a casa a prepararsi per la partita. Diceva sempre: “Devi circondarti di persone che ti insegnino quello che non sai”. Con lui il Bologna ha iniziato a non pensare più alla retrocessione». Domenica la moglie Arianna al Dall’Ara, il tributo del club.
RESTO DEL CARLINO
ZIRKZEE, TESTA DA LEADER
«Contento per i gol, ma io sono a Bologna perché voglio vincere». Joshua sempre più decisivo: ha segnato il 50% dei gol della squadra. «L’Europa? Meglio non guardare la classifica e pensare solo a lavorare». E racconta: «La scorsa estate sono tornato in città con la mente sgombra». Uno tra Aebischer e Moro: il grande dubbio di Thiago. In difesa Lucumí spera, ma è difficile battere la concorrenza di Beukema. Freuler sarà titolare, Kristiansen al momento in vantaggio su Lykogiannis. El Azzouzi in gruppo, Orsolini scalpita: «Non so se rischiare». Saputo, brindisi e mercato prima di partire. Lunedì la cena di Natale del club, dopo volerà in Canada. Capitolo punta: Castro e Colidio i nomi. Intanto il Tg1 parla dei rossoblù. La dottoressa di Sinisa: «Restano la tenacia, il suo grande affetto. E ora seguo il Bologna». Francesca Bonifazi del Sant’Orsola è stata vicina al mister fino all’ultimo: «Nonostante la malattia ci sono stati anche momenti belli e divertenti. Come quando gli ho fatto la sorpresa dei suoi giocatori sotto la finestra».
Foto: Getty Images (via OneFootball)