Rassegna stampa 16/01/2024

Rassegna stampa 16/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, LA MEDICINA IN ATTACCO È CASTRO

Offerti 8,5 milioni, si stringe per l’argentino del Vélez: può arrivare nella sosta, vera alleata di Motta per rilanciarsi. L’offerta prevede il pagamento in più rate, con bonus a rendimento e una percentuale sulla futura rivendita. In caso di rifiuto, i rossoblù con ogni probabilità pagheranno la clausola da 9,1 milioni, da versare in un’unica immediata soluzione. Oggi il responso sull’infortunio di Saelemaekers: in caso di lesione sarà forfait il 27 a Milano. Thiago dovrebbe ritrovare Karlsson, mentre per Ndoye bisognerà attendere febbraio.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, CACCIA ALLA PUNTA

Castro è in dirittura: c’è il sì del giocatore, la svolta è vicina. I rossoblù pronti a versare la clausola da 9 milioni per l’attaccante del Vélez. E il difensore Ilic è in città. Tempi: se si chiude entro giovedì prossimo, Castro rinuncerà alla chiamata dell’Argentina Under 23. Opzione: Motta avrebbe così un vice Zirkzee, con Van Hooijdonk di rientro in Olanda. Il nuovo centrale: Ilic probabilmente verrà inserito subito in Prima Squadra, è costato 5,5 milioni.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA STRINGE PER CASTRO

Il club sta tentando un ultimo rilancio col Vélez, ma al contempo si sta convincendo che il modo migliore per non farsi soffiare la punta sia versare la clausola. Il ragazzo ha già dato il via libera per trasferirsi immediatamente a Casteldebole, rinunciando al Preolimpico con l’Argentina Under 23. Intanto Motta ritrova Karlsson, che in questi giorni lavorerà duro per mettersi in condizione di riscattare un girone d’andata deludente. Saelemaekers spera di rientrare il 27 col Milan. Ilic già all’Isokinetic, Sosa e Breza al CF Montréal.

RESTO DEL CARLINO

ANATOMIA DI UNA FRENATA

Dalla Champions a Cagliari, il Bologna ha rallentato e ora gli altri lo conoscono. Zero vittorie nel 2024, 2 sconfitte nelle ultime 3: Thiago studia le correzioni. La sterilità offensiva: il buio senza Zirkzee, la cooperativa del gol quest’anno non va. Una difesa non più impermeabile: porta socchiusa, sono 6 le reti subite negli ultimi 3 match. Gli infortunati e un rendimento basso lontano da casa: fantasma Karlsson, oggi l’esito di Saelemaekers, e in trasferta si soffre. Sartori ha già il futuro in serbo. Ilic sbarca subito a Casteldebole. Il difensore arriva dal Partizan: è il profilo su cui investire ipotizzando una cessione di Calafiori in estate. Castro in pole, dura per Magno. E Van Hooijdonk potrebbe restare. La situazione in attacco: difficile arrivare all’esterno brasiliano che tanto vorrebbe Motta. L’argentino resta favorito per lo slot da extracomunitario. L’olandese, visti i bassi costi, viaggia verso una conferma. Si complica Amian: lo spezia chiede 4 milioni per cederlo. Corazza verso la Ternana: in via di definizione il prestito del terzino. Urbanski in standby per l’emergenza.

Foto: velezsarsfield.com.ar