Rassegna stampa 16/01/2025

Rassegna stampa 16/01/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA D’AUTORE

La prestazione super in casa dell’Inter vale un punto. Gol di Castro, i nerazzurri ribaltano, Holm li rimonta. Il pari è una spinta per la corsa Champions. La squadra dimostra di avere carattere e un’identità che può portare molto lontano. Italiano soddisfatto della prestazione: «Ci dà orgoglio. Raggiungiamo quota trenta, era il nostro obiettivo». Le pagelle: Moro da applausi, Beukema leader. Mercato: Erlic verso il Parma.

GAZZETTA DELLO SPORT

INZAGHI, CHE RABBIA

L’Inter rallenta, solo 2-2 col Bologna. Non bastano i gol di Dumfries e Lautaro. I nerazzurri di gennaio hanno perso qualcosa: Italiano si merita il pareggio con le reti di Castro e Holm. Prova di personalità e coraggio. Dopo i 9 punti persi in passato si è vista anche la difesa a 5. Rossoblù sempre in gara: Moro il migliore, Casale soffre Lautaro ma regge. Il tecnico: «A trenta punti si sta bene, era il nostro obiettivo».

REPUBBLICA

IL BOLOGNA GIOCA DA GRANDE

Rimonta all’Inter di Inzaghi. Finisce 2-2: Castro apre, Holm riagguanta i nerazzurri, in mezzo le reti di Dumfries e Lautaro. Geometrie e personalità: il gruppo di Italiano continua a crescere. E stavolta tiene il risultato. Il tecnico: «Un bel punto, andiamo via felici e orgogliosi della prestazione». Le pagelle: Beukema in stato di grazia, Orsolini si riprende. Moro lucido, Odgaard tosto. Il commento: pareggio giusto facendo meglio dei campioni d’Italia.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, È UN PUNTO ESCLAMATIVO

Castro e Holm zittiscono San Siro. Un pareggio da Champions contro l’Inter. ‘Santi’ spacca subito la partita, Dumfries e Lautaro la ribaltano. Nella ripresa i rossoblù tengono testa ai nerazzurri. Il gol dello svedese premia una grande prova di squadra. Italiano sale a 30 punti, a meno 6 dal quarto posto. Orgoglio e tanta gioia: «Nel finale non abbiamo sbagliato. Usciamo contenti e a testa alta. Peccato soltanto per quella rete subita prima dell’intervallo». Holm: «Felice per il mio primo gol. Ci toglieremo altre soddisfazioni». Casale: «Aspetto solo la mia occasione. Il pareggio è giusto». Il Bologna con lui è imbattuto. Una notte di lotta e applausi. Beukema, la difesa è in buone mani. Freuler e Moro, fosforo e intuizioni. A Ndoye manca lo spunto brillante. Mercato: Parma su Erlic, idea Pongracic (Fiorentina). Lykogiannis, c’è l’AEK.

Foto: bolognafc.it