Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
MAGO MOTTA, L’UOMO DEI SOGNI CHAMPIONS
L’ex c.t. Sacchi: «Thiago e il Bologna non sono una sorpresa. È bravo, ha migliorato tutti e se sta bene lì dovrebbe restare». Corsa all’Europa, Cremonini: «Ho esultato perdendo la dignità. Ci amano anche fuori Bologna, è bellissimo». L’intoccabile Ferguson, il tuttocampista da nascondere. È il preferito del tecnico e le squadra di Premier League lo corteggiano: «Decideremo il futuro insieme». L’agente McMurdo: «Si muoverà quando sarà il momento giusto per lui e per il club». All’Olimpico senza lo squalificato Freuler. Castro, arrivo rinviato: la punta argentina sarà a Casteldebole settimana prossima.
GAZZETTA DELLO SPORT
PRANDELLI VOTA MOTTA
«Thiago innovatore, è il numero uno in Italia. Il Bologna è come lui quando giocava». L’ex c.t. è stato il suo primo allenatore in Nazionale: «Non copia ma elabora, come fanno i grandi. Pretende ma restituisce. È posato ma carismatico, sicuro di sé e convincente: dà una serenità assoluta. Quando vieni stimato come uomo e hai basi forti da allenatore, il risultato è la squadra che ammiriamo oggi. Sta facendo godere la città e magari va in Europa. Partirà o no? Io a Firenze restai».
RESTO DEL CARLINO
ANDERSSON, GIOIA SVEDESE
L’ex attaccante ha seguito dal divano di casa la sfida con la Fiorentina: «Il Bologna dona felicità. E al Dall’Ara non si passa. Anche da qua avvertivo la spinta del pubblico: un effetto fantastico». La carezza a Zirkzee: «Da punta guardo soprattutto Joshua, è fondamentale anche quando non segna». Il saluto a Saputo: «Vive in città e i benefici si vedono, mi fa piacere perché è una brava persona». Problemi burocratici, slitta l’arrivo di Castro. Mancava qualche documento, posticipate anche le visite mediche all’Isokinetic. Nel conto dei gol Orsolini è über Haller. L’esterno meglio dell’eroe del 1964. Cinque reti nelle ultime cinque uscite: Riccardo è capocannoniere del Bologna e miglior azzurro. Thiago e Sinisa: anche Motta usa bastone e carota con l’ascolano, come il predecessore. Obiettivo Nazionale: due match per l’Italia a fine marzo, sarà tra gli osservati speciali di Spalletti. Odgaard, due partite e due perle. Anche Baggio cominciò così. Il danese sulle orme del ‘Codino’, che in rossoblù iniziò segnando contro Atalanta e Inter. Verso la Lazio: Freuler squalificato, Fabbian o Moro le alternative.
Foto: Getty Images (via OneFootball)