Rassegna stampa 16/07/2024

Rassegna stampa 16/07/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA RESTA BLOCCATO

Si complica per Ioannidis e per la cessione di Calafiori. Il nodo della punta e del difensore. La trattativa per il greco, inseguito da settimane, si è arenata sui 20 milioni più 5 di bonus. Vengono tenute aperte le altre strade, soprattutto Dallinga e Burkardt. Intanto l’Arsenal non si è ancora avvicinato a 55 milioni, la cifra richiesta per l’ex Basilea. I Gunners hanno provato a inserire Kiwior come parziale contropartita.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA ALZA IL TIRO

Ioannidis deciso, vuole i rossoblù. Offerti 22 milioni al Panathinaikos. Vertice di mercato in società per aumentare il budget: il bomber greco è l’obiettivo numero uno per la Champions League. Piace sempre anche Dallinga del Tolosa. Calafiori andrà in ritiro con Italiano. Il nodo è la percentuale al Basilea, congelata la trattativa con l’Arsenal. Le alternative in difesa sono numerose, da Diomandé a Bijol. E i Gunners mettono sul piatto Kiwior. Hummels resta un’idea, ma solo con un anno di contratto.

REPUBBLICA

PRASS E HUMMELS VICINI AL BOLOGNA

Il Panathinaikos blinda Ioannidis. Sartori e Di Vaio puntano in difesa anche su Oosterwolde del Fenerbahce. Intanto lo Sturm Graz ha dato il via libera agli agenti della mezzala austriaca a trattare con altri club: i felsinei studiano la prima offerta ufficiale per anticipare possibili aste. Se parte Calafiori arriveranno due difensori. Compreso Hummels, che ha dato ampie aperture ai rossoblù. In avanti già depennati dalla lista Pavlidis e Duro, rimangono Dallinga e Miovski. En-Nesyri piace, ma c’è anche la Roma.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA SULLE PUNTE

Contatti per En-Nesyri, ma il Siviglia spara alto. Mourinho prova l’affondo. Con l’affare Ioannidis sempre bloccato dal Panathinaikos, Sartori e Di Vaio virano sul marocchino: l’intermediario ha fatto sapere che la richiesta degli spagnoli è di 22 milioni, una cifra considerata troppo alta. E il Fenerbahce di José tenta il sorpasso. Calafiori, continua il braccio di ferro con l’Arsenal: trattativa in stallo. I fari restano puntati su Diogo Leite e Bijol, sondaggio anche per Logan Costa. Il tesoretto Europei: 2,6 milioni. Questo è quanto incasserà Casteldebole dalla UEFA. Rossoblù protagonisti con 11 tra gol e assist. Cambiaghi, il predestinato. La foto a Berlino a 5 anni, i primi guizzi sul cemento. E quel legame con Sartori. Nicolò vide dal vivo l’Italia mondiale del 2006, poi la lunga scalata tra i grandi. A Bologna cerca la consacrazione: il direttore lo stima dai tempi di Bergamo. Talento ‘all’Argentina’: a Bergamo il ‘Papu’ Gomez gli dava consigli per crescere, Messi il suo idolo. Italiano e le cene per farsi conoscere. Il nuovo allenatore rossoblù continuerà fino a venerdì a riunire la squadra a tavola. Sabato test con l’Under 21 del Sunderland, lunedì 22 la partenza per Valles.

Foto: Getty Images (via OneFootball)