Rassegna stampa 16/09/2024

Rassegna stampa 16/09/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

SVOLTA PER LA CHAMPIONS

Il Bologna adesso deve scuotersi, l’esordio in Europa è da non fallire. I big vanno a caccia di riscatto. Il pareggio di Como può essere un nuovo inizio, ma c’è da chiudere la difesa e trovare un gioco. Il Dall’Ara si agghinda per il debutto europeo. Attesa per la coreografia sotto la regia della UEFA, i Distinti tornano a pieno regime. Restano duemila biglietti per la partita di mercoledì alle 18:45. I rossoblù tornano oggi ad allenarsi: Ndoye e Lucumí in pole per una maglia. Guerra e gol, lo Shakhtar in missione. Il club è costretto ormai da dieci anni a giocare lontano dallo stadio di Donetsk, in pieno Donbass. In campionato la squadra è partita a singhiozzo con 2 successi e 3 sconfitte in 5 match. La storia del 93enne Renato Ghedini. Il nipote Alex: «Mio nonno c’era nel 1964, ora lo riporto allo stadio per fargli vivere il sogno che ha tanto aspettato».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA ALLE STELLE

La città si carica. Il coro da Morandi a Barbieri e Brizzi: «Godiamocela». Il ritorno in Champions dopo sessant’anni, festa pronta a partire: bolognesi doc ci raccontano sensazioni e aspettative di un giorno storico. Il primo appuntamento in coppa sarà mercoledì 18 settembre alle 18:45, allo stadio Dall’Ara è in programma la sfida contro lo Shakhtar Donetsk. Nel 1964 i rossoblù vennero eliminati in Coppa dei Campioni dall’Anderlecht attraverso il lancio della monetina al termine dello spareggio.

REPUBBLICA

CASTRO, LO SPIRITO E L’ESTRO DI ILING-JUNIOR

Ma che fatica capire il calcio di Italiano. Questo nuovo Bologna non è tutto da buttare, anche se alcune cose ancora non funzionano. Mercoledì contro lo Shakhtar Donetsk l’ala inglese incalza Orsolini. E in difesa può rientrare Lucumí al fianco di Beukema. Con gli ucraini si viaggia verso il tutto esaurito al Dall’Ara. Oggi Saputo e Sartori al Tardini per assistere a Parma-Udinese.

RESTO DEL CARLINO

ITALIANO CERCA IL SUO BOLOGNA IN FONDO AL LAGO

Il finale di Como dà speranza al tecnico in ottica Champions. Ma mercoledì con lo Shakhtar serviranno idee e attenzione in difesa. Mai un avvio così negativo: 3 punti in 4 gare per l’allenatore, a Firenze furono 7 un anno fa. Torna Lucumí, ballottaggio Aebischer-Fabbian. Oggi alle 11 la ripresa dei lavori a Casteldebole: diversi i dubbi di formazione. Grande concorrenza sugli esterni d’attacco. Svolta Castro: si regala lo Shakhtar per i suoi vent’anni. A Como gol e assist: sua una maglia da titolare mercoledì. E al Dall’Ara va a caccia de regalo di compleanno più bello. Riscatto Iling-Junior: una magia cancella un’estate da incubo. L’ex Juve era andato all’Aston Villa, ma è stato subito tagliato. L’arrivo a Bologna per rilanciarsi: al Sinigaglia un gol sublime.

Foto: Getty Images (via OneFootball)