16/09/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 16/09/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

UN BOLOGNA SPUNTATO

La pessima serata di domenica contro il Milan evidenzia le difficoltà trovate fin qui dai rossoblù di Italiano. In 3 partite un solo gol segnato e pochi pericoli creati: sono mancati coraggio e brillantezza. Tanto palleggio (58% al Meazza) ma poche idee. Nelle prime 3 gare soltanto 3 tiri in porta: è il peggior dato delle 20 squadre di Serie A. L’unico acuto quello di Orsolini contro il Como. E ora arrivano le coppe.

GAZZETTA DELLO SPORT

È UN BOLOGNA SENZA I NUOVI

Italiano si aspetta la svolta, così non basta. Bernardeschi è il primo atteso ad una rinascita. Per Rowe, Heggem e Vitik c’è lavoro extra. Italiano suona la carica: «Non c’è più tempo: i nuovi da adesso in poi si devono inserire in fretta». Solo 4 tiri in porta nelle prime 3 gare: dato allarmante. Eppure un anno fa dopo 3 giornate i punti erano ancora meno di oggi (2). Paradosso Immobile: prima dell’infortunio «sembrava un ragazzino», ora bisognerà aspettarlo almeno un altro mese.

REPUBBLICA

SECONDA SCONFITTA, VECCHIO REBUS

Chi fa gol nel nuovo Bologna? Dopo Roma, a Milano è andata pure peggio: nessun tiro in porta, rete annullata a parte. Con scarso apporto di tutti. Castro non segna da 11 turni consecutivi in campionato, Dallinga gioca poco e Orsolini non tira… Mistero Dominguez, gioiellino inutilizzato. Sul finire del mercato stava per essere ceduto ai giallorossi, tra i tifosi in subbuglio. Il club l’ha tenuto, ora dovrà dargli una chance.

RESTO DEL CARLINO

L’OMBRA DEL BOLOGNA

Zero tiri in porta a San Siro e una squadra scarica. Il calendario non è un alibi. Il k.o. col Milan ha riportato a galla i problemi già visti al debutto di Roma. Italiano deve trovare il modo di far «riattaccare la spina» ai suoi giocatori. Mancano le stelle: tanti giocatori, come Odgaard, non sono al top della condizione. Immobile è ancora k.o., Rowe deve inserirsi. Oggi alle 11 allenamento a Casteldebole, Holm vuole tornare. La medicina del Dall’Ara contro il mal di trasferta. La carica dei 27.000 all’assalto del Genoa. L’anno scorso il fortino casalingo è stato un fattore per il Bologna: sabato il pienone per una gara cruciale prima di volare a Birmingham. Tutto un altro passo: la scorsa stagione i rossoblù con una media di 1,95 punti a domicilio, che scendeva a 1,32 lontano da casa. Nuovo stadio, il Comune passa la palla al club. Probabile un incontro a breve tra Fenucci e Abodi. Palazzo d’Accursio si dice in attesa di un dialogo tra l’a.d. e il Governo. Un ‘cantiere’ aperto dal 2016. La partita infinita: ieri il numero uno della FIGC Gravina è tornato a chiedere «incentivi e percorsi agevolati» per le società sportive.

Foto: Marco Canoniero/LightRocket/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: