CORRIERE DI BOLOGNA
DOMINGUEZ FARÀ GLI STRAORDINARI
L’argentino rientra oggi a Bologna, così come Medel. I due sudamericani giocheranno nonostante il fuso orario e il forte stress fisico accumulato in queste due settimane di Nazionale. Ipotesi Binks in difesa se il cileno non dovesse farcela. A Udine confermato il 3-4-2-1. L’ultimo successo in Friuli è datato 2016, 1-0 con gol di Destro.
GAZZETTA DELLO SPORT
MEDEL E SOUMAORO, DA EMARGINATI A PILASTRI
Sono loro i ripescati del Bologna. Il cambio di modulo e il k.o. di Bonifazi (fuori un mese) obbligano Mihajlovic a nuove scelte. In estate il cileno non era nemmeno un titolare. Lo voleva l’Elche, in Spagna. Poi il riscatto come centrale di difesa, ruolo già ricoperto in passato. E anche il colosso francese ha risollevato la testa.
REPUBBLICA
SINISA COL BOLOGNA NON HA MAI SUPERATO L’UDINESE
Bianconeri bestia nera di Mihajlovic, che da allenatore rossoblù non ha mai vinto negli scontri diretti: sette precedenti, nessun successo. Brucia ancora lo 0-4 del 2019 in Coppa Italia. Felsinei in emergenza nella trasferta di domani: Medel e Dominguez rientrano oggi dalle Nazionali, ma cercheranno di stringere i denti per giocare dal primo minuto. Out Schouten e Dijks.
RESTO DEL CARLINO
SKOV OLSEN, ORSOLINI E SANSONE: CERCASI ACUTO
Il cambio di modulo è servito a dare solidità alla difesa, ma le ali hanno perso smalto, fiducia e posizioni nelle gerarchie rossoblù. Santander non segna in campionato da due anni. E Dijks è sempre acciaccato. L’aneddoto di Soriano: «Avversari più confusi se parlo in tedesco con Marko. In occasione dei calci piazzati Arnautovic e io cambiamo lingua per nascondere le scelte». Medel l’instancabile: capitano della Nazionale cilena con le qualificazioni iridate, sbarca oggi a Casteldebole. Il Bologna non può fare a meno di lui. Dopo la disfatta in Coppa Italia, Sinisa ha capito che solo ‘il Pitbull’ può stare al centro della difesa.
Foto: Getty Images