Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA E I RINNOVI. PASSI AVANTI CON ORSOLINI
La caccia agli innesti entrerà nel vivo solo quando si registreranno concreti movimenti in uscita. Il club inizia a giocare la partita dei rinnovi di contratto. Fenucci parlò di gennaio-febbraio come mesi più caldi per le trattative riguardanti gli elementi in scadenza 2024 come Dominguez e Orsolini (mentre per Vignato il no pare definitivo). La situazione dell’argentino resta in standby fino all’arrivo in città dell’agente Pablo Sabbag, presumibilmente nei primi giorni del 2023, mentre per l’attaccante i colloqui con Michelangelo Minieri sembrano iniziati col piede giusto: società e giocatore stanno ragionando su un accordo fino al 2026. Se le richieste economiche di Orsolini non si discosteranno più di tanto dall’ingaggio attuale (circa 1 milione netto), si potrebbe arrivare alla firma in tempi brevi.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, PROPOSTO SANSONE ALL’HELLAS PER DOIG
Il 10 rossoblù offerto agli scaligeri assieme ad un conguaglio per arrivare al terzino. Dietro le quinte: lo scozzese viene valutato almeno 7 milioni. Oltre a lui piacciono sempre Beruatto e Terzic. Spunta Caprari: può uscire dal Monza. Il jolly offensivo è di proprietà del Verona. Domani alle 14:30 il Gorica: oggi la decisione se al Dall’Ara o no.
REPUBBLICA
BOLOGNA-GORICA, AMICHEVOLE AL DALL’ARA SE NON PIOVE
Maltempo permettendo, si giocherà al Dall’Ara a porte aperte l’amichevole di domani alle 14:30 contro i croati. Ci saranno De Silvestri, recuperato dagli acciacchi, e Skorupski, che ieri si è già allenato. Vignato e Kasius ormai fuori dai piani: si cerca la giusta destinazione per loro. Le donne spaccate di Malisa Catalani, ferite illuminate. La moglie di Di Vaio alla galleria Arte è Kaos.
RESTO DEL CARLINO
IL C.T. MANCINI CONVOCA VIGNATO E RAIMONDO
I due giovani giocatori sono stati chiamati per lo stage della Nazionale maggiore che si terrà a Coverciano dal 20 dicembre. L’amichevole: domani contro il Gorica il Dall’Ara ritrova i tifosi, meteo permettendo. Assist e gol: arrivano buone notizie dal reparto esterni, a partire da Aebischer, Barrow e Orsolini. De Silvestri e Skorupski tornano in gruppo, Zirkzee ai box. Infermeria, vacanze e mercato: per la difesa piace molto Doig del Verona, che però chiede 7 milioni. Beruatto del Pisa resta il piano B.
Foto: Getty Images (via OneFootball)