I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL BOLOGNA DIVENTA UNA BIG
La meritata vittoria sulla Fiorentina rilancia la corsa dei rossoblù per l’Europa. Prima gioia contro una grande: decide il gol di Odgaard, stupisce Dominguez. La squadra ha svoltato. Le pagelle: Jens e Benjamin, usato sicuro e talento. Ex avvelenati. Pradè all’attacco di Italiano: «Irrispettosa la sua esultanza, deluso da Vincenzo». La replica: «Sono sorpreso dalle sue parole, stavolta ha esagerato. Non ho mai mancato di rispetto a nessuno ma solo esultato, non capisco perché abbia fatto così». Il prepartita al Dall’Ara con Myers e Danilovic: «Ora siamo amici».
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA SALTA IN ALTO
Odgaard colpisce, Fiorentina k.o. Italiano aggancia la zona Europa. Nel primo tempo i viola giocano meglio dei rossoblù, che poi vanno in gol con il danese. Ora è settimo posto. Le pagelle: Dominguez fa il… Conceição. Castro, palo e luce. Richardson butta un’occasione, Sottil dà l’anima. La moviola: Kean segna in offside, Skorupski-Gudmundsson rischio forte. Lutto per Palladino, morta la mamma del tecnico. Citterio: «Noi male solo nella ripresa».
REPUBBLICA
ITALIANO È LA STAR
Fa viola Firenze e felice Bologna. Il Dall’Ara in festa. Odgaard segna col destro e dice: «Ora festeggiamo». Pradè polemizza per l’esultanza del mister. Che replica: «Se vuole, mi chiami pure». Adesso la squadra ha un’identità. Le pagelle: Dominguez assist e ritmo, l’ingresso di Ferguson migliora tutti. Il commento: la simpatia proletaria di un tecnico vero. Due anni senza Mihajlovic, il ricordo del sommelier Nannetti: «Sinisa presenza fissa all’Enoteca Italiana. Qui c’è ancora il suo gin preferito, che mi ha fatto conoscere lui».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, UNA PROVA DI FORZA
Odgaard manda k.o. la Fiorentina. È un derby che profuma d’Europa. Partita dominata dopo un inizio equilibrato: nella ripresa il palo di Castro, poi il gol vittoria del danese. Italiano si prende una rivincita verso il suo passato: la Juventus di Motta, sesta, ora dista appena 3 lunghezze. Quinto clean sheet in campionato, un solo k.o. nelle ultime 13 gare. E sabato c’è il Torino. Coraggio, orgoglio e talento. Castro, un legno e tante belle cose. Pobega-Freuler, dominio in mezzo. Ferguson entra e cambia la partita. Italiano, felicità e veleni. Festeggia al fischio finale. Furia Pradè: «Irrispettoso e poco sensibile, è morta la mamma del nostro tecnico Palladino». La replica: «Ha capito male. Non ho offeso nessuno, mi unisco al cordoglio». Odgaard, l’uomo del derby: «Ora non fermiamoci. Sono felice per me e per la squadra, questa vittoria ci rilancia». Il sorriso di Dominguez: «Bologna posto fantastico. Dobbiamo continuare così, ma c’è da migliorare sottoporta». Ansia Ndoye: costretto ad uscire all’intervallo. Trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, esami nelle prossime ore. Due anni senza Sinisa, la Bulgarelli lo ricorda con uno striscione: «Ancora nel nostro cuore».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)