17/01/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 17/01/2026

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

RICONQUISTARE IL DALL’ARA

Ritrovati i tre punti a Verona, il Bologna vuole il successo in casa che in Serie A manca dal 9 novembre (2-0 al Napoli). Fin qui la squadra di Italiano ha segnato più gol in trasferta (18 a 11) e cercherà il colpo nel derby dell’Appennino contro la Fiorentina. La vittoria legale: il club ha vinto il ricorso e Cambiaghi domani sarà a disposizione. Creato un precedente. Formazione: il dub­bio primario è se ripro­porre Castro o affidarsi a Dallinga, visto che Immo­bile è molto indie­tro. Mercato: annunciato l’ingaggio del difensore norvegese Helland.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA CAMBIA ANCORA

Dopo Helland, idea Sohm. È già derby dell’Appennino. La Fiorentina vuole Fabbian e c’è il rebus per il rinnovo di Freuler. Così Italiano pensa al regista viola. Il norvegese ufficiale: il contratto sarà depositato dopo l’Europa League per estinguere una squalifica rimediata col Brann. Cambiaghi in pista, tolta una giornata. Skorupski rientra? Al Dall’Ara 28.000 tifosi contro i viola.

REPUBBLICA

ORSOLINI, CASTRO E ODGAARD, TRE TENORI PER L’EUROPA

E ora torna anche Cambiaghi. A Verona il Bologna si è ritrovato ballando soprattutto sulle sue punte. Accolto il ricorso del club e ridotta la squalifica all’esterno: contro la Fiorentina ci sarà. La bella prestazione di Dominguez al Bentegodi lo allontana dal mercato (la stessa Fiorentina, il Parma e la Roma si erano interessate). Ufficializzato l’acquisto di Helland dal Brann, ma il norvegese sarà tesserato venerdì prossimo per fargli scontare col Brann la squalifica in Europa League.

RESTO DEL CARLINO

ITALIANO, LE RISPOSTE DEL SUO BOLOGNA

‘Orso’, Odgaard e tre punti pesanti. Ma per i sogni serve un’altra difesa. Al Bentegodi una vittoria che mancava da 7 gare: la corsa per l’Europa si è riaperta, a -4 dal Como sesto. Il tecnico aveva stimolato i suoi uomini più attesi, che hanno reagito alla grande: segno di un gruppo in pugno. Cambiaghi, giustizia è rifatta: tolto un turno. La sua carica per dare l’assalto alla Fiorentina. La squalifica dopo il rosso di Como ridotta da due a una giornata: domani può giocare. L’avvocato Grassani: «Prima volta nell’era del VAR». Accolto il ricorso: sulla decisione ha pesato il non intervento dei sanitari e la versione dell’esterno, mai espulso prima di sabato scorso. Il derby coi viola non scalda: sono 26.000 i biglietti venduti, le previsioni meteo non aiutano. Dominguez a Verona ha cambiato la sua storia. Sulemana, Casale e Dallinga: uscite bloccate. La prova di ‘Benja’ al Bentegodi l’ha tolto dal mercato. Nessuno lascerà Casteldebole fino alla gara col Maccabi. La lista UEFA condiziona le trattative e i ragionamenti del Bologna: la priorità va ai due impegni in Europa League. Helland è ufficiale, ma verrà tesserato soltanto dopo il 22.

Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: