I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
RINNOVO, CARICA E GOL: CASTRO È L’UOMO DEL FUTURO
Momento d’oro per il trascinatore argentino. Due reti e il prolungamento di contratto fino al 2030: è stata una settimana fantastica per Santiago, a segno contro Lazio in Coppa Italia e Torino in campionato. Intanto il Bologna ha allungato il rapporto anche con Odgaard, che ha firmato fino al 2029 con opzione per un ulteriore anno. Chissà che anche il danese non voglia festeggiare con un gol, magari giovedì a Bergen davanti a 750 tifosi rossoblù.
GAZZETTA DELLO SPORT
E ADESSO L’EUROPA
Castro, tocca a te. Il Bologna gli chiede il primo gol in coppa. Il centravanti non ha mai segnato né in Champions né in Europa League. La scorsa stagione arrivò a 10 reti, adesso è già a quota 9: «Dico grazie ai senatori». Giovedì a Bergen attesi 750 tifosi rossoblù per la sfida col Brann. Negli ultimi due mesi felsinei più vittoriosi fuori casa. L’obbligo e i rinnovi: Pobega è tutto rossoblù, Odgaard fino al 2029 più opzione, adesso Moro.
REPUBBLICA
LA NUOVA VITA DI MORO
Così è diventato il Modric di Italiano. Il centrocampista croato è stato uno dei primi colpi di Sartori. Arrivato nel 2022, Sinisa gli consigliò di prendere qualche chilo. Dopo stagioni a sprazzi, ora gioca anche accanto a Freuler. Odgaard rinnova fino al 2029 con opzione per la stagione successiva. E 750 tifosi rossoblù andranno in Norvegia giovedì per la gara di Europa League contro il Brann.
RESTO DEL CARLINO
UN BOLOGNA DA VIAGGIO
In trasferta Italiano vola con velocità da Europa. Buon segnale per Bergen. Giovedì in casa del Brann dopo la vittoria di Torino che conferma l’inedito trend. Contando solo le gare fuori casa, Ferguson & Co. sarebbero settimi in campionato. E anche in coppa la ‘regola’ si ripete, visti i blitz a Bucarest, Vigo e Backa Topola. La pressione del Dall’Ara: tra le mura amiche i rossoblù addirittura non festeggiano dal 4 dicembre. La carica dei 750 tifosi in missione in Norvegia. Il settore ospiti del Brann Stadion non è andato esaurito, ma per l’andata dello spareggio non mancherà il sostegno dei tifosi. Oggi la ripresa: ottimismo Heggem, è atteso in gruppo. Fenucci e il nodo VAR, tema caldissimo: «All’estero si usa meno, più spazio agli arbitri». Gol e leadership: questo Castro vale oro. Un talento mondiale da almeno 50 milioni. La rete stupenda dell’Olimpico certifica la qualità di ‘Santi’, che si è legato ai rossoblù fino al 2030. E intanto la sua quotazione si impenna. Nessuna clausola rescissoria: a Casteldebole hanno voluto mantenere il timone della situazione. Tante le big interessate. Bologna al futuro: anche Odgaard ha firmato. Parte fissa più bonus sul merito, è la nuova linea. Il danese ha rinnovato fino al 2029 con una formula identica a quella dell’argentino: lo stipendio proporzionale a prestazioni e obiettivi. Sotto con Moro e Miranda: il croato e lo spagnolo i nomi sull’agenda. Orsolini, Lucumí e Freuler restano grandi rebus.
Foto: bolognafc.it



