Zerocinquantuno

Rassegna stampa 17/03/2022

Rassegna stampa 17/03/2022

Ph. Imago Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA-INTER, RECUPERO NON PRIMA DEL 27 APRILE

Il 6 gennaio la gara non si disputò per il focolaio COVID rossoblù e il conseguente stop dell’AUSL. I nerazzurri sembrano voler inoltrare ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. Quasi impossibile un ribaltamento del verdetto, ma sicuramente i tempi si allungheranno: difficile che si riesca a giocare prima di fine mese. Domenica sera c’è l’Atalanta, pronto il 3-4-1-2 visto al Franchi col rientro di Theate in difesa. All’asta le maglie da gioco utilizzate domenica a Firenze: il ricavato andrà all’assistenza dei profughi ucraini.

GAZZETTA DELLO SPORT

MAI PIÙ SENZA SCHOUTEN, L’INTOCCABILE DEL BOLOGNA

Sei gare su sei e 513 minuti per il regista olandese, dopo cinque mesi lontano dai campi per un problema all’anca curato in Olanda. E domenica c’è l’Atalanta, che lo voleva già nel 2019: i bergamaschi lo cercarono poco prima dello sbarco a Casteldebole. Ora Jerdy punta in alto: vuole la Nazionale. La sua maglia usata a Firenze e quella di altri 14 giocatori rossoblù all’asta fino alle 16 di giovedì prossimo: il ricavato per l’Ucraina.

REPUBBLICA

LE DIFFICOLTÀ DI BIGON E IL PIANO MIHAJLOVIC, ASPETTANDO SAPUTO

Ieri Fenucci si è rivolto alla squadra, prima in italiano e poi in inglese: «Parlano tutti del futuro, ma ci sono dieci partite e dobbiamo restare concentrati, senza farci condizionare dalle tante voci che circolano». Il d.s. e il tecnico hanno ancora un anno di contratto e non vorrebbero mollare: sperano di poter parlare con Saputo al più presto. Ma molti si chiedono se il ciclo non sia esaurito. Adesso il decimo posto, obiettivo stagionale primario, dista ben sette lunghezze.

RESTO DEL CARLINO

REBUS BOLOGNA, SAPUTO AVVIA LE CONSULTAZIONI

Il presidente continua a richiedere il raggiungimento degli obiettivi fissati. Atteso in città, incontrerà dirigenti e staff tecnico. Sinisa ha il contratto fino al 2023, le alternative sono Gattuso e Pirlo. De Rossi e Thiago Motta altri due profili molto apprezzati, suggestione De Zerbi. Bigon si gioca la riconferma, da Bergamo è in uscita Sartori. Osti, ora alla Samp, ha sempre avuto un feeling speciale. E c’è pure Petrachi. Fenucci tiene a rapporto la squadra e prova a responsabilizzare i giocatori dopo i 6 punti raccolti nelle ultime 9 gare: «Il campionato non è finito». Triplette di Mazia e Anatriello, esordio da 10 per l’Under 18 di Magnani alla Viareggio Cup: travolti gli australiani dell’APIA Leichhardt. L’avvocato Grassani apre un ufficio temporaneo a Doha: «I Mondiali sono l’ombelico del mondo, e noi ci saremo».

Foto: Imago Images