Rassegna stampa 17/07/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
SINISA E IL «3-4-E POI VEDIAMO»
Prove generali del nuovo modulo, con tre difensori e quattro mediani. Oggi due amichevoli concludono il ritiro di Pinzolo. Vent’anni fa l’ultima incursione del Bologna in Europa. Il sogno di Gazzoni svanì a Londra contro il Fulham, da lì partì il declino. Un anno dopo, il burrascoso addio di Guidolin.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, IDEA MARCOS PAULO
Piace come vice Arnautovic il centravanti dell’Atletico Madrid, su cui c’è anche la Samp. Si segue sempre Strand Larsen. Tra i centrali difensivi svettano Mendy (Amiens) e Thiaw (Shalke 04). Ilicic prende tempo: si valuta l’opzione rescissione del contratto. Orsolini, prove di addio? Il Bologna non lo spinge fuori, ma sulle scelte del giocatore influirà molto anche il nuovo modulo.
REPUBBLICA
I TIFOSI DELL’ATALANTA TRATTENGONO ILICIC
Cori e manifestazioni d’affetto per lo sloveno nel ritiro bergamasco. Lui ha un altro anno di contratto e sta valutando. Il Bologna gliene offre due ma a condizioni legate al rendimento. Sinisa lo vuole, Josip riflette ancora. Ma non è solo questione di soldi. Angeli si presenta: «Dal Milan all’Imolese. Qui o in prestito darò sempre il massimo, ma voglio stare il più in alto possibile».
RESTO DEL CARLINO
SARTORI BLINDA ARNAUTOVIC
Per l’uomo mercato dei rossoblù l’austriaco è incedibile. Intanto aspetta Strand Larsen e cerca il portoghese Marcos Paulo dell’Atletico Madrid. Svanberg saluta e ringrazia. Ma sui social i tifosi non gli fanno sconti. Ilicic ‘separato in casa’ con Gasperini: si attende con pazienza il suo sì. Oggi il Bologna saluta Pinzolo. Soriano: «Con questa unione e questo spirito possiamo fare una grande stagione».
Foto: Getty Images