Rassegna stampa 17/07/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, LA DIFESA DA RAFFORZARE
Tra i candidati c’è anche Rugani. Spunta il bianconero accanto a Hummels e Logan Costa. Calafiori: tocca all’Arsenal avvicinarsi alla richiesta rossoblù, che non scende sotto i 50 milioni. In avanti ore decisive per Ioannidis, che tiene la porta aperta anche in direzione Sporting Lisbona. Sartori e Di Vaio sono tornati a percorrere la pista che porta a Guessand del Nizza. Occhi pure su Oskarsson (Copenaghen), Burkardt (Mainz) e Miovski (Aberdeen), pare infondato l’interessamento per Milik.
GAZZETTA DELLO SPORT
CALAFIORI DIVISO IN DUE
Il Bologna non cede alle richieste del Basilea. E l’Arsenal aspetta. Gli svizzeri chiedono la metà della rivendita, contatti interrotti da cinque giorni. Poyet: «Ioannidis crea pericoli da solo. Bologna la squadra giusta per lui». L’ex c.t. della Grecia lo fece debuttare in Nazionale: «Dedizione e potenza, pronto per il salto». Superata quota 20 mila abbonati. Intanto la società valuta l’ampliamento dello stadio temporaneo nell’area di FICO: da 16 mila posti si potrebbe arrivare a 20-21 mila, ha rivelato l’assessore allo sport Li Calzi.
REPUBBLICA
IOANNIDIS E CALAFIORI, L’ATTESA
Com’è tosto questo mercato. Il bomber greco vuole i rossoblù, il difensore l’Arsenal. Ed è tutta una questione di soldi. Per la punta già offerti 25 milioni bonus inclusi, ma la valutazione del Panathinaikos resta sui 30 e le dichiarazioni lasciano intendere sia incedibile. Intanto l’Arsenal non ha ancora messo sul piatto i 55 milioni prospettati durante i dialoghi col procuratore del centrale azzurro. Caccia agli abbonamenti Champions. ‘Superare’ Baggio, forse si può. Nell’estate del ’97 furono 27 mila le tessere sottoscritte.
RESTO DEL CARLINO
SARTORI, LA ‘CURA’ CONTRO L’ANSIA DA MERCATO
Resta forte il partito del «ci fidiamo di lui». Gli addii di Motta e Zirkzee e le voci su Calafiori preoccupano la tifoseria, ma prevale l’ottimismo nei confronti della dirigenza. Il nodo: c’è anche chi vorrebbe una squadra già ben definita per Italiano. En-Nesyri, il Bologna c’è. Trattative per lo ‘sconto’. I rossoblù, che restano su Ioannidis, vorrebbero chiudere a 18 milioni. Contatti anche per Dallinga. Di nuovo nei radar Guessand del Nizza, richiesto all’Ajax dal suo ex allenatore Farioli. Mercato a saldo zero: per adesso entrare e uscite sono (quasi) alla pari. Per il difensore e il centrocampista si attende l’operazione Calafiori. Da Saputo a Orsolini, un docufilm sull’anno della Champions. Domani l’anteprima al Jolly, poi da agosto sugli schermi di Sky. Il carisma di De Silvestri e gli aneddoti di Morandi nella pellicola di Genoma Films diretta da Marrese. L’assessore Li Calzi: «Il club sta lavorando sull’ipotesi di aumentare la capienza dello stadio provvisorio».
Foto: Getty Images (via OneFootball)