Rassegna stampa 17/08/2022

Rassegna stampa 17/08/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, IL REBUS DELL’ATTACCANTE. E SERVE UN RINFORZO IN MEZZO

Sempre in stallo la trattativa con la Roma per Shomurodov. A centrocampo la doppia pista: Vieira e Zurkowski. Due difensori: ufficializzati gli acquisti del colombiano Lucumí dal Genk per 8 milioni e del giovane uruguaiano Sosa. Orsolini è fuori tempo. Due volte in panchina per scelta e per punirlo, non c’è più posto per lui. Escluso dall’esordio con la Lazio per un ritardo alla riunione tecnica. Stesso discorso per Bonifazi, inserito soltanto per necessità dopo l’espulsione di Soumaoro.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, DOPPIO COLPO PER LA DIFESA DI SINISA

Lucumí e Sosa alzano il muro. Trovate le alternative per il reparto arretrato. Però manca ancora un vice Arnautovic. Operazioni chiuse: per i due centrali sudamericani i rossoblù hanno speso 10 milioni. Con la Roma resta il braccio di ferro per Shomurodov: la richiesta è sempre di 14-15 milioni con obbligo di riscatto. Maxi Gomez del Valencia e Strand Larsen del Groningen sono le alternative.

REPUBBLICA

ORSOLINI È UN CASO

Escluso e seccato, cessione più vicina. Post sibillino su Instagram: «Stupidità è mettere sempre in discussione solo gli altri». Fra ritardi e incomprensioni, cosa è cambiato nel rapporto col tecnico. Due gare ufficiali, neanche un minuto. La metamorfosi dell’attaccante da guascone a musone. Ilicic s’è deciso e vuole il Bologna. Lucumí e Sosa a Casteldebole. Ore decisive per Shomurodov.

RESTO DEL CARLINO

LUCUMÍ E SOSA IN ROSSOBLÙ, NEL MIRINO DANILIUC

Oggi il secondo step di visite per i due difensori e l’ufficializzazione. Intanto Sartori insiste per il giovane austriaco. Manca ancora l’attaccante che possa affiancare Arnautovic: continua il braccio di ferro con la Roma per Shomurodov. Orsolini e il post della discordia su Instagram. Il giocatore sarebbe stato punito insieme a Bonifazi per essere arrivato in ritardo. Bologna, vecchia formazione e soliti difetti. Nella prima giornata di campionato è la squadra con gli undici titolari più anziani di tutta la Serie A (età media 29,8 anni). Mihajlovic ha puntato sull’esperienza dei senatori, da Medel a capitan Soriano. Solo 4 gli under 30 in campo: Lykogiannis, Schouten, Dominguez e Cambiaso. Mariani: «C’è malcontento in questo gruppo. Sartori è bravo, speriamo sistemi la situazione. Con la Lazio è stata proprio una partita buttata via. Da tifoso sono preoccupato, non ci sono squadre deboli».

Foto: Getty Images