Zerocinquantuno

Rassegna stampa 17/08/2024

Rassegna stampa 17/08/2024

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ORSOLINI PUNTA SUL NUOVO BOLOGNA

L’attaccante a DAZN: «Stagione storica, siamo carichi». Domani il debutto in campionato con l’emergenza in difesa: torna la pista Rugani, che ha rifiutato l’Arabia. Per Logan Costa restano 3-4 milioni di distanza col Tolosa. Entro il 30 agosto serve anche un centrocampista. Il Primavera rossoblù Hodzic ha un’offerta dal Milan Futuro, la squadra rossonera di Serie C. Miranda, campione alle Olimpiadi, porta l’oro in dote: «Ho il vizio del gol. Qui mi hanno fatto sentire importante».

GAZZETTA DELLO SPORT

CASTRO: «VIVO PER IL GOL»

«Tevez, i tatuaggi, la garra e Lautaro. Bologna è una sfida e io darò tutto». Il centravanti argentino titolare col numero 9: «Andando via, Zirkzee mi ha detto: “Ora sei pronto”. Ho una rabbia positiva con cui gioco. Sembro Tevez? Un po’ sì. Appena arrivato Lautaro mi ha scritto: “Se hai bisogno, chiama”. Con Italiano si va prima in verticale e ci sono più cross, che mi piacciono molto. Sono contento per Joshua, ragazzo stupendo: avere la sua maglia è un onore». Costa, il Tolosa si avvicina. Ma spunta ancora Rugani. Mercato, continuano i contatti per il capoverdiano.

REPUBBLICA

OLTRE 25 MILA A METÀ AGOSTO

Nonostante vacanze e caldo, il Dall’Ara si prepara in grande per la sfida di debutto contro l’Udinese. Dallinga, il re degli acquisti estivi nonché successore di Zirkzee, cederà la maglia da titolare a Castro, molto più pronto di lui per guidare l’attacco. E il mancato arrivo di un mediano costringerà il tecnico a schierare una linea composta da Moro, Freuler e Fabbian, che l’anno scorso non sarebbe stata considerata quella titolare. In difesa l’assenza di Lucumí e dell’erede di Calafiori (forse Alexsandro, ma non prima della prossima settimana) obbliga a varare la coppia Beukema-Erlic, col ballottaggio Lykogiannis-Miranda sulla sinistra.

RESTO DEL CARLINO

MIRANDA NON VEDE L’ORO

«Bello vincere le Olimpiadi, ma ora c’è solo il Bologna. Qui mi sento importante». Il terzino classe 2000, di ritorno dal trionfo di Parigi con la Spagna, si presenta: «Ho trovato un grande gruppo. La Champions? Adesso conta battere l’Udinese». Su Italiano: «Pezzella mi ha parlato a lungo di lui, sono pronto a imparare tanto». Di Vaio soddisfatto: «Seguivamo Juan da molto tempo, lo abbiamo convinto col nostro progetto». Ndoye scalpita, Aebischer torna in gruppo. Le ultime verso l’esordio ufficiale: lo svizzero si gioca il posto con Cambiaghi. Tra i friulani pesa l’assenza di Sanchez. Attesa febbrile: Champions, oggi prezzi e modalità dei mini abbonamenti. Rugani riprende quota in difesa. Offerte per Alexsandro e Niakaté. Il Bologna lavora su più tavoli: nuovi contatti con la Juve per il centrale. Intanto si tratta con Lille e Braga. Stallo Logan Costa: il Tolosa ha alzato le pretese e aspetta eventuali proposte dalla Premier. Lo juventino potrebbe ‘finanziare’ la mediana. Nel caso di un arrivo in prestito, Casteldebole investirebbe i soldi per rinforzare il centrocampo: Thorstvedt e Vranckx i nomi caldi. Papazov va in gol, Happonen para tutto, buon pari con l’Inter per la Primavera.

Foto: bolognafc.it