Rassegna stampa 17/10/2022

Rassegna stampa 17/10/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

LA SCONFITTA DELLA SVOLTA

Il Napoli vince, ma il Bologna disputa una grande partita e non molla mai. I rossoblù in vantaggio e poi capaci di recuperare: il k.o. non pesa. Esordio positivo per Zirkzee, subito in gol. Finale di tensione con l’arbitro Cosso. Le pagelle: Dominguez perfetto, Posch travolto. Motta: «Mancano solo i punti. Il gruppo è unito, è questa la strada giusta». Il tecnico loda Zirkzee: «Se può giocare insieme ad Arnautovic e Barrow? Dipenderà da loro e dall’equilibrio della squadra». E sull’arbitro: «Oggi due ottime squadre, la terza no…». Zirkzee, un ciuffo di gloria: «Bello segnare alla prima. Con Marko posso giocare». In rete al debutto da titolare: «Venivo da un periodo difficile». Giovedì la Coppa Italia: botta per Medel, Schouten e Arna verso il rientro.

GAZZETTA DELLO SPORT

GRANDE NAPOLI, SONO 10 DI FILA

Spalletti vola, Osimhen entra e doma il Bologna: l’Atalanta ritorna a -2. Decima vittoria consecutiva tra Serie A e Champions League: decide il nigeriano, azzurri primi. Il migliore resta Kvaratskhelia: i felsinei (senza Arnautovic) fanno quello che possono per arginare la qualità del georgiano. Le pagelle dei rossoblù: primo gol italiano per Zirkzee, Posch stecca e affonda. La moviola: gol regolari, mancano tre gialli. E il recupero… Thiago Motta: «Spirito giusto. Ma i dettagli sono stati decisivi».

REPUBBLICA

GOL E GIOCO, MANCANO I PUNTI

Il Napoli vince 3-2. Contro la capolista i rossoblù finalmente si ritrovano. Segnano Zirkee e Barrow, poi Osimhen chiude la gara. Thiago Motta promuove i suoi: «Bologna, sei sulla strada giusta». Le pagelle: Dominguez ci mette qualità, Aebischer zero acuti. Cambiaso e Ferguson lottano con sofferenza e umiltà, per il terzino anche un buon assist. Medel incerto. La Primavera di Vigiani travolge la Juventus, battuta per 4-2.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA PERDE A NAPOLI, MA RITROVA UN SENSO

Troppo forte la capolista, alla decima vittoria consecutiva: prova incoraggiante dei rossoblù, in gol con Zirkzee e Barrow e in gara fino all’ultimo. Decide Osimhen, gli azzurri colpiscono anche due legni. Ma Medel e compagni hanno saputo soffrire provando a fare male. Thiago: «Bella risposta, la strada è giusta». L’analisi del tecnico: «Grande prestazione contro una super squadra, ora dobbiamo continuare così. Non mi è piaciuto l’arbitraggio… Per quello che si è visto in campo, avremmo meritato un punto o anche tre». Carica Joshua: «Può essere un nuovo inizio». Zirkzee in rete alla prima da titolare: «So che davanti a me c’è un grande centravanti, però ho fame. Questa gara ci dà forza». Le pagelle: riecco il vero Dominguez, Posch stordito. Nico lotta e inventa come nei giorni migliori. Buon esordio dall’inizio per Ferguson. L’austriaco soffre Kvaratskhelia, male in generale la difesa. Colpo Primavera: 4-2 di Vigiani a Montero, travolta la Juventus.

Foto: Getty Images (via OneFootball)