I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL DERBY DEGLI OPPOSTI
Il Bologna si presenta sabato contro il Parma da imbattuto nel 2025 e con 3.500 tifosi al seguito. I gialloblù hanno appena esonerato Pecchia, malgrado un rinnovo di contratto fino al 2027: dopo un buon avvio, ora rischiano di retrocedere. Non è uno stadio da Champions: il Dall’Ara sconfitto ancora dalla pioggia, senza copertura i tifosi preferiscono la TV.
GAZZETTA DELLO SPORT
FERGUSON È PRONTO
Il Bologna prepara lo sprint per l’Europa. Da domani il capitano rientrerà in gruppo. Con lui in campo i rossoblù mai sconfitti in A. In 3.500 tifosi sabato al Tardini, Orsolini titolare? Ribaltone Parma. Finisce l’era Pecchia, oggi l’annuncio di Chivu. L’allenatore paga il terzultimo posto e le quattro sconfitte di fila. Il club teme la retrocessione e ha deciso di cambiare. L’ex interista è alla prima esperienza fuori dal settore giovanile.
REPUBBLICA
L’ALTRA FACCIA DELLA VIA EMILIA
Il Parma in crisi esonera Pecchia. Mentre il Bologna sta vivendo uno dei suoi momenti migliori, il club gialloblù reduce da quattro sconfitte ha deciso di cambiare, proprio nella settimana che porta alla sfida di sabato al Tardini con Italiano. Chivu in pole per la successione. Saranno 3.500 i tifosi rossoblù in trasferta.
RESTO DEL CARLINO
UN DERBY CAPOVOLTO
Vent’anni fa lo spareggio. Oggi il Bologna sogna, Parma vede la B e cambia. Nel giugno 2005 la doppia sfida che condannò i felsinei alla B. Sabato Italiano va al Tardini in cerca di un posto nelle coppe. I ducali esonerano Pecchia. L’effetto Europa. Esodo rossoblù al Tardini, già bruciati i 3.500 biglietti. Tifosi in coda sul Web e nei punti vendita per strappare un posto allo stadio. Proveranno a spingere il BFC in trasferta, dove la vittoria manca dal 21 dicembre. Ottimismo Ferguson, domani torna in gruppo e punta dritto al Parma. Freuler, Pobega e Castro diffidati, sono a rischio squalifica. Gialloblù, emergenza anche in campo: Hernani e Mihaila verso il forfait. Un altro tour de force: si riparte dai ducali, poi Milan a metà settimana e Cagliari. Primavera, Colucci cerca punti col Toro: alle 14 a Crespellano.
Foto: Getty Images (via OneFootball)