Rassegna stampa 18/03/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
UNA VITTORIA PER L’EUROPA
Bologna a caccia dei tre punti all’Arechi, contro la Salernitana serve un successo per rilanciare le ambizioni europee. Barrow favorito su Arnautovic, che partierà ancora dalla panchina. Trecento bolognesi in curva ospiti per sperare nel colpaccio. Prima sfida diretta da allenatori tra Thiago Motta e Paulo Sousa, che sul campo si sfidarono nella Liga 2001/02 (Espanyol-Barcellona).
GAZZETTA DELLO SPORT
CANDREVA È RINATO, ORSOLINI CERCA NUOVI GOL E RINNOVO
Salernitana-Bologna è anche la sfida degli esterni d’attacco. Hanno dieci anni di differenza ma accendono luci e qualità in egual misura. Candreva, prima altalenante da ‘quinto’ sulla fascia, con Paulo Sousa brilla da sottopunta insieme a Kastanos. Per Orsolini già 5 gol nel 2023 e finalmente la capacità di essere decisivo: ancora niente Nazionale, ma sul tavolo di Saputo c’è un contratto fino al 2025.
REPUBBLICA
SABATINI: «ARNAUTOVIC DEFRAUDATO, THIAGO PENSA SOLO A SÉ»
Intervista al dirigente che portò il centravanti in rossoblù: «È una vicenda poco edificante, e anche rischiosa perché il calcio non finisce stasera. Ma era già capitato con Nzola, un altro numero 9… Ho parlato con gli agenti di Marko, vittima di un nervosismo notevole: faccio fatica a non dargli ragione. Lui non solo sa essere decisivo in area, ma è uno che gioca con e per la squadra, che vede il gioco. È vero che qualche pausa se la prende, ma l’ho sempre visto lavorare duramente. Riguardo a questa scelta, io a Motta gli applausi non glieli farò mai». Intanto il mister medita nuovi innesti, ma davanti resta Barrow. Medel, De Silvestri e Bonifazi sperano in una maglia da titolari oggi all’Arechi. C’è anche Orsolini tra i convocati.
RESTO DEL CARLINO
DE LEO: «ARNA? FALSO CHE NON SI ALLENI BENE»
L’ex braccio destro di Sinisa è nato in provincia di Salerno: «Una leggenda che non lavorasse. Veniva gestito come ogni atleta esperto». Salto di qualità rossoblù: «Ci siamo andati vicini in due occasioni. Sento che questa è la volta buona». L’affetto per Sinisa: «È mancato solo il lieto fine. Tutti speravamo che potesse guarire bene». C’è anche Orsolini sul treno per l’Europa. Il numero 7, non convocato dal c.t. Mancini, sta bene. Vuole riprendersi il ruolo di leader dopo essere stato costretto al forfait con la Lazio. Salerno è un tabù: mai un successo rossoblù all’Arechi. E Thiago valuta diversi cambiamenti. De Silvestri e Bonifazi, una chance. In difesa si candidano i due veterani dopo un lungo stop. Sousa punta sullo scatenato Dia, autore di 9 gol.
Foto: Getty Images (via OneFootball)