Rassegna stampa 18/03/2024
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
«È UN BOLOGNA FEROCE»
Bazzani: «I tre punti presi a Empoli una vera mazzata per le altre». L’opinionista: «Ha il vento a favore ma bisogna saperselo prendere». L’incognita sosta: «Nella condizione in cui sono adesso i rossoblù non incide, anzi i giocatori andranno via con serenità e si gusteranno un po’ l’onda». La pausa svuota Casteldebole: in 15 via per le Nazionali, Zirkzee resta a curarsi.
REPUBBLICA
IL TUTTOFARE URBANSKI CHE OLTRE AI PIEDI USA LA TESTA
Il Bologna da Champions e la crescita del polacco. Il classe 2004 sa guardarsi attorno, sa dove mettersi, sa dove sono i compagni. Quest’anno Thiago in campionato l’ha già impiegato 15 volte (di cui 6 da titolare), tenendolo in campo anche per 120 minuti a San Siro contro l’Inter negli ottavi di Coppa Italia. Grande sicurezza: «Sento che sto facendo progressi sotto tutti i punti di vista, e sono contento di lavorare con un allenatore come Motta che ci tiene sempre sul pezzo. Il gol? Arriverà presto». Ambientamento perfetto: «Bologna mi ricorda molto la mia Danzica, anche lì c’è una statua del Nettuno nella piazza più importante».
RESTO DEL CARLINO
THIAGO FA I CONTI CHAMPIONS CON DE ROSSI
E spera in un recupero veloce di Zirkzee. La Roma si riporta a -3 dal quarto posto. Ma il calendario e l’euroderby dei giallorossi possono dare una mano al Bologna. Lo scontro diretto diventa cruciale. Ad aprile ci sarà il big match dell’Olimpico: causa coppe, probabile posticipo serale domenica 21 o lunedì 22. La Juve continua a corteggiare Ferguson. Europa e nuovo ingaggio le chiavi per trattenerlo. Il d.s. bianconero Giuntoli insiste: Barrenechea, Miretti o Iling-Junior le pedine di scambio. Può incidere anche il futuro di Motta. «Se chiama una big? Un professionista dev’essere aperto al cambiamento», ha detto lo scozzese in uno speciale Sky.
Foto: Getty Images (via OneFootball)