I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL NUOVO RE. DURO, GARBATO E IDEALISTA
Alle radici di Thiago Motta. È nato nella città di Lula, ha cominciato col calcio a 5 nella squadra di Socrates ed è cresciuto in una Juventus che indossa (per scelta) i colori del Torino. In Brasile è considerato italiano: «È andato via presto e ha scelto gli azzurri». Più che la ‘democrazia’, a Bologna ha portato un assolutismo illuminato. Ieri e oggi i tecnici del corso UEFA Pro (tra cui De Leo) a Casteldebole per osservare i rossoblù. Già a quota 27.000 le presenze con la Juve. Vicino il tutto esaurito, e tornerà Arnautovic.
REPUBBLICA
«IL CALCIO DI THIAGO E MIRACOLI DI SARTORI. COSÌ IL BOLOGNA DECOLLERÀ»
Ulivieri: «Noi ragionavamo per schemi, oggi si lavora sui principi. E poi credo che Motta sia entrato nella testa ma anche nel cuore dei suoi ragazzi». L’ex tecnico rossoblù a Casteldebole con gli allievi del corso UEFA Pro: «Ora il Bologna ha una filosofia di gioco molto chiara. Occorrono anni per imprimerla, si sente dire, Thiago invece ha impiegato davvero poco». Quanto incide un allenatore: «Domandona, come quando chiedono allo chef quanto incide lui. La mia risposta è ‘alla bisogna’». La strada giusta: «Sartori è una grande scelta, in carriera ha fatto miracoli e senza mai lavorare al Real Madrid. Non credo si possa pensare di vincere scudetti, ma con un po’ di pazienza in talune annate si può riuscire ad arrivare dopo le primissime». Esodo a Verona, esaurita la curva rossoblù. Già venduti i 1.781 biglietti disponibili.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA E L’EUROPA: UN FILM IN BIANCONERO
Domani la sentenza sulla penalizzazione della Juve, il 30 lo scontro diretto: due tappe fondamentali nella corsa al settimo posto. In lizza ci sono anche Fiorentina, Sassuolo, Torino, Udinese e Monza. E il Dall’Ara prepara un altro pienone: già 27.000 biglietti. Da Verona al futuro, Orso rivuole la scena. Il numero 7 rientra dalla squalifica e cerca un posto da titolare per fare il record di gol e portare il Bologna in alto. Ma rimane il rebus rinnovo. Arnautovic sarà ancora assente venerdì: spera di tornare a disposizione per la Juventus. Febbre rossoblù: bruciati subito 1.781 biglietti. Altro esodo al Bentegodi: ieri in poche ore venduti tutti i tagliandi destinati ai tifosi ospiti. Difficile che gli scaligeri aumentino la dotazione. Le giovanili: Primavera in crisi, playoff a rischio. Traguardo centrato per Under 15 e 16. Appunti e abbracci con Thiago. De Leo: «Che emozione tornare qui». Casteldebole ospiterà anche oggi il corso UEFA Pro di Coverciano. Gli aspiranti tecnici hanno visto l’allenamento e ascoltato i consigli di Motta: tra loro anche l’ex vice di Mihajlovic.
Foto: Getty Images (via OneFootball)