Zerocinquantuno

Rassegna stampa 18/04/2024

Rassegna stampa 18/04/2024

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

NUOVO DALL’ARA, BUDGET DA RIFARE

Fenucci: «Cerchiamo investitori». Ok dalla Giunta alla variante urbanistica. Lepore: «Delibera storica». L’a.d. rossoblù: «L’anno prossimo giocheremo al Dall’Ara. Per le coppe, nel caso, faremo adeguamenti». I costi sfiorano i 200 milioni. La doppia caccia dell’Orso: Champions ed Europei. L’infortunio di Ferguson carica di responsabilità l’esterno, che corre per due obiettivi. Sono 10 le reti segnate finora: insieme a Pinamonti è il miglior marcatore italiano della Serie A.

GAZZETTA DELLO SPORT

TESORO SCOZZESE

Il Bologna e i nuovi Ferguson. Caccia a Campbell (23 anni, Hibernian) e Barron (21 anni, Aberdeen). Può essere un connazionale il sostituto del capitano rossoblù, che oggi si opera al crociato anteriore del ginocchio destro a Villa Toniolo. Nuovo Dall’Ara: c’è l’ok del Comune. Ma restano da definire costi e tempi. Il club cerca l’equilibrio economico per dare il via al progetto. Fenucci: «Dobbiamo rendere sostenibile l’operazione e individuare altri investitori che possono essere sponsor».

REPUBBLICA

STADIO, SERVONO SOLDI

È caccia agli investitori. «Ma indietro non si torna». Costi alle stelle, si cercano nuovi partner privati e pubblici. Il Comune conferma 40 milioni: «Progetto di caratura europea». Il Dall’Ara non cambierà nome, l’intera area sarà sponsorizzata. A giugno il via ai lavori all’Antistadio. Video, selfie, striscioni: che affetto per Ferguson. Dai tifosi ai compagni fino alla Scozia, tanti i messaggi d’incoraggiamento per lui.

RESTO DEL CARLINO

RESTYLING DALL’ARA, LIEVITANO I COSTI

«Aumento del 40%, servono investitori». Fenucci e Lepore sullo stato del progetto. Il via libera della Giunta all’approvazione della variante urbanistica. Ma i 130 milioni di spesa previsti ora sono già diventati almeno 180. L’a.d. rossoblù: «Cerchiamo sponsor per il nuovo parco sportivo che nascerà. Ma lo stadio non cambierà nome. In caso di Europa ci sono parametri UEFA da rispettare e per cui adeguare l’impianto già in estate». Lewis cambia il mercato. Ora Sartori cerca un jolly. Ferguson si opera oggi: rischia di stare fuori fino a novembre-dicembre. Serve un innesto in mediana: nella lista Thorstvedt, Jashari, James e Mukau. Si seguono profili che coniughino grinta e classe, come nel caso dello scozzese. Bologna, Calafiori e una rivincita Capitale. Torna a Roma per il passaporto Champions. Riccardo è cresciuto in giallorosso, frenato un po’ dai paragoni e dell’ambiente. In rossoblù è esploso, e lunedì vuole chiudere un cerchio. All’Olimpico in palio la Champions. Dirige l’internazionale Maresca. Le ultime: dubbio Urbanski-Fabbian.

Foto: Getty Images (via OneFootball)