Zerocinquantuno

Rassegna stampa 18/05/2022

Rassegna stampa 18/05/2022

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

RESTYLING DALL’ARA, AVANTI PIANO. E SPUNTA IL NODO TORRE DI MARATONA

Lo stallo in cui sembra caduto il progetto di ristrutturazione dello stadio è alimentato dai silenzi e dai mancati annunci. Eppure qualcosa si muove, tra le varie difficoltà legate non soltanto alla disponibilità dei materiali (acciaio in primis) difficili da reperire con la guerra, ma anche a intoppi nuovi, come la mancanza dei requisiti antisismici della Torre di Maratona. Gli incontri tra Comune, Bologna e Soprintendenza si susseguono in queste settimane per trovare delle soluzioni. Conclusa positivamente la conferenza dei servizi con l’invio delle osservazioni del BFC.

REPUBBLICA

SAPUTO INCONTRERÀ SARTORI. TENTAZIONE ARNAUTOVIC RISERVA DI LUSSO PER LE BIG

Dalla lunga trattativa per vederlo vestire rossoblù al timore di perderlo. Se l’estate 2021 è stata quella dell’attesa per lo sbarco a Bologna di Arnautovic, quella 2022 rischia di essere caratterizzata dalle voci del suo possibile addio. Almeno tre big (Inter, Milan e Napoli) stanno facendo un pensiero a lui per puntellare d’esperienza i propri attacchi. E sul futuro di Marko pesa anche il destino di Mihajlovic: con o senza il serbo le valutazioni del centravanti sulle eventuali offerte cambieranno. Dell’allenatore della prossima stagione parleranno Saputo e Sartori, che ormai è deciso sarà il nuovo d.s. Un incontro che dovrebbe avvenire domani o venerdì.

RESTO DEL CARLINO

JOEY TENTATO DA DE ZERBI: MA IL PREZZO È ALTO

Sbarca Saputo per decidere sull’area tecnica: l’ex Shakhtar il prescelto, però vuole un progetto ambizioso. E prima c’è la questione Sinisa. Quella famigerata frase: «Bologna è bella, ma il calcio è un’altra cosa», disse il bresciano ai tempi del Sassuolo. L’altro club vola: la rivoluzione paga, CF Montréal primo. Un ritorno da terzultimo posto: così Mihajlovic ha perso quota. Il grande punto interrogativo: obiettivi falliti, brutto finale e giovani involuti: le ragioni delle riflessioni sulla panchina. Al serbo anche il Premio Prisco, ricevuto ieri a Roma. Sabato l’ultimo atto: oggi alle 15 la ripresa per avvicinarsi al Genoa.

Foto: Getty Images