Rassegna stampa 18/07/2023

Rassegna stampa 18/07/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA SOGNA CON BERNARDESCHI

«Il grande colpo per volare alto». Il club continua a trattare per l’attaccante del Toronto FC. Affare complicato, il nodo dell’ingaggio e dei diritti. Pecci: «Ha tanta qualità e se viene con la testa giusta è uno di quei giocatori che in campo fa la differenza». Salvatori: «Sono i giocatori come lui che fanno svoltare: se lo prendono, lottano per stare con le prime sette». Per il centrocampo spunta El Azzouzi, marocchino naturalizzato olandese del Saint-Gilloise. Ballo-Touré verso il Nizza, a sinistra restano in piedi la pista Gudmundsson del Lille e la flebile speranza di portare Doig dal Verona. Ma lo stallo sulle cessioni frena i nuovi acquisti.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA-ARNAUTOVIC, DUE NO ALL’ARABIA

Marko segue alla lettera gli allenamenti di Motta. Svanita l’ipotesi Milan, anche le proposte dall’Arabia (5-6 milioni) sono state scartate. L’austriaco, che oggi parlerà in conferenza stampa, è considerato centrale nei piani del club. Bernardeschi: avanti. Ma non ci sono solo i rossoblù. Anche Lazio, Monza e Napoli pensano al fantasista ex Juve. Sartori, silenziosamente, ci lavora con intensità. Allarme Orsolini? La tendinopatia potrebbe anche tenerlo fuori dal campo fino ai primi di agosto. Oggi l’ala comincerà a correre sul campo per ‘testarsi’.

REPUBBLICA

LE PROVE DI INTESA CON ARNAUTOVIC E I DUBBI SU BERNARDESCHI

Mentre Marko e Thiago cercano una via, l’operazione complessa per portare l’ex juventino a Bologna pone già una nuova questione. L’allenatore non sembra convinto: il gioco di Federico è lontano anni luce dall’idea di ordine di Motta, che vuole impostare una squadra di protagonisti e non con un solo protagonista. De Silvestri detta i canti a 2.000 metri, la squadra fa festa in alta quota.

RESTO DEL CARLINO

MOTTA-ARNA, BUONA LA PRIMA

Thiago ha apprezzato l’avvio al top di Marko. I due sono meno lontani. Il tecnico soddisfatto dell’atteggiamento dell’austriaco in questo inizio di ritiro. Ieri pranzo di gruppo in un rifugio ad alta quota. Oggi lavoro doppio e la conferenza proprio del numero 9. Da Bernardeschi a Orsolini: è una lunga attesa. Il primo è un’affare complicato a cui, però, Di Vaio e Sartori lavorano. Preoccupa l’infortunio del secondo. Intanto sfumano Hongla (Salernitana) e Terzic (Salisburgo). Il coro di Valles: «Questo Bologna ci fa ben sperare. Europa possibile». Tanto entusiasmo tra i tifosi al seguito della squadra: «Con Thiago e Sartori sognare non è più vietato». Ebone e Mangiameli, sboccia la Primavera. Ieri il raduno dei ragazzi di Vigiani: fari puntati su Tommaso, goleador coi ‘grandi’, e Federico, appena prelevato dal Milan.

Foto: Getty Images (via OneFootball)