Rassegna stampa 18/07/2024

Rassegna stampa 18/07/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

CALAFIORI, SI RIAPRE LA PISTA REAL

I madrileni hanno mancato l’assalto a Yoro (finito al Manchester United) e valutano il bolognese, in stallo con l’Arsenal. Attacco, ipotesi Beto dall’Everton. Il brasiliano potrebbe essere liberato in prestito con diritto di riscatto. Cresce la dimensione internazionale rossoblù. Copa América, Europei, Olimpiadi: sempre più protagonisti con le proprie selezioni. Team multietnico: dal trio svizzero a Posch, poi Skorupski e il colombiano Lucumí fino a El Azzouzi.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, NON SOLO GOL

Si tratta con Prass. E per la difesa c’è il progetto Rugani. L’austriaco dello Sturm Graz, ottimi inserimenti e un piede sinistro che sa far male, costa ancora troppo (15 milioni) ma piace. Dietro si valuta se trattare con la Juventus. E poi c’è Hummels… Avanti per Ioannidis: il club può offrire 2 o 3 milioni in più. Per Calafiori si cerca sempre di abbassare la percentuale del Basilea, ferma al 50%.

REPUBBLICA

ULTIMATUM IOANNIDIS

Sartori prepara la sorpresa. Entro il weekend il Bologna aspetta una risposta dalla Grecia. I rossoblù non offrono più di 25 milioni. Dallinga e Guessand le alternative più credibili, con un occhio a En-Nesyri. In stallo anche la cessione di Calafiori all’Arsenal. Hummels resta in attesa. Alternativa Logan Costa (Tolosa). La Primavera di Rivalta prende il terzino bulgaro Papazov dal Botev Plovdiv e probabilmente il trequartista Velilles dal Betis Under 19.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, COME LA UEFA TI CAMBIA IL MERCATO

C’è posto soltanto per un altro straniero. Nella lista Champions al momento rimane uno slot che dovrebbe essere occupato dall’erede di Zirkzee. O va fatta un’esclusione dolorosa. A caccia di giocatori italiani: in difesa sondaggi su Pirola e Lovato. Se arriva Prass, Lykogiannis rischia il taglio in Europa. Il sacrificabile: Ilic potrebbe partire, così Coppola torna d’attualità. Casteldebole tiene il punto: Calafiori è atteso per domenica. L’azzurro è rientrato ieri dalle ferie e si aggregherà ai rossoblù: la trattativa con l’Arsenal si è arenata. Si tenterà un dialogo, ma il difensore vuole la Premier.

Foto: Getty Images (via OneFootball)