Rassegna stampa 18/10/2021
CORRIERE DI BOLOGNA
CHE OCCASIONE PERSA
A Udine espulso Pereyra, il Bologna gioca un’ora in 11 contro 10. La rete di Barrow vale il vantaggio, poi tante opportunità sprecate. La beffa di Beto su errore del portiere rossoblù. Gol preso con l’uomo in più, la leggerezza di Skorupski costa la vittoria (e 2 punti). Rabbia per l’intervento di Becao che ostacola l’uscita del polacco. La versione dell’arbitro: «Per me è fermo». Il via libera del VAR. Le pagelle: Barrow il migliore, Binks attento, Theate propositivo. L’amaro sfogo di Mihajlovic: «Persi quattro punti per gli arbitri. Non capisco perché dopo il rosso si debba compensare. È fallo: se Skorupski non salta ci sarà un motivo, no?». Il debutto del giovane inglese Binks: «Emozione indimenticabile».
GAZZETTA DELLO SPORT
L’UDINESE RESPIRA CON BETO. AL BOLOGNA RESTA LA RABBIA
Rossoblù avanti con Barrow, il pari a pochi minuti dalla fine. Mihajlovic polemico: «Preso un gol irregolare. Abbiamo perso quattro punti in otto partite per gli errori degli arbitri». Espulso Pereyra, la squadra di Gotti è rimasta in inferiorità numerica per quasi un’ora. Le pagelle: Barrow il migliore. L’insistenza (4 tiri in porta) soffocata spesso da Silvestri, fino a quando non trova il pertugio da gol: letale da sottopunta.
REPUBBLICA
ERRORI E INCERTEZZE CON UN UOMO IN PIÙ, IL BOLOGNA SI BUTTA VIA
I rossoblù non sfruttano la superiorità numerica e il vantaggio ottenuto con Barrow. Molte occasioni gettate e alla fine il gol dei bianconeri. Le pagelle: Barrow, Binks e Dominguez i migliori, Soriano spreca, per Skorupski esitazione fatale. Kingsley, frattura scomposta del perone sinistro: emergenza a centrocampo.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA SI PERDE NELL’ABISSO DEGLI ERRORI
In 11 contro 10 per un’ora, i rossoblù vanno avanti con Barrow ma sprecano tanto. Nel finale Skorupski sbaglia: grossi dubbi sull’1-1 di Beto. Musa ricomincia da tre, Soriano senza spinta. Il gambiano segna il terzo gol di fila dopo quelli a Empoli e Lazio. Dominguez non sente la stanchezza, Theate si conferma ad alti livelli. Furia Sinisa: «Ci hanno già tolto quattro punti». Mihajlovic contro l’arbitro: «Skorupski subisce il blocco di Becao, perché non rivederlo al VAR? Altra ingiustizia dopo quella col Genoa». La stoccata ad Arnautovic: «Da lui mi aspetto di più, deve essere determinante in fase offensiva». Il talento di Mr. Binks illumina tutta la difesa. L’inglese, 20 anni appena, convince al debutto da titolare: «Una grande emozione, ora dobbiamo crescere». Kingsley k.o., allarme centrocampo. Frattura scomposta del perone per il nigeriano: stagione finita. Sabato al Dall’Ara arriva il Milan di Ibra, poi giovedì il turno infrasettimanale a Napoli: da qui passano le ambizioni.
Foto: Getty Images