CORRIERE DI BOLOGNA
SINISA BOLOGNESE ONORARIO
«Non vergognatevi mai, anche soffrire è vita». La malattia e il Bologna, il sindaco Lepore ha consegnato la cittadinanza a Mihajlovic. In sala, ad assistere, un amico e tifoso speciale: Gianni Morandi. «Forte, ma in grado di affidarsi. Prezioso l’impegno per l’ADMO». La dottoressa Bonifazi del Seragnoli: «Lui fu testimonial, servivano donatori». Hickey e Busio, nessuno come loro. Duello di baby star domenica al Dall’Ara. Sono i 2002 più impiegati in Serie A. Stop per Svanberg e Orsolini a causa di due forti contusioni: da Casteldebole filtra fiducia.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL CITTADINO SINISA
Bologna lo onora, lui si commuove: «Io e questa città, una storia da film». Mihajlovic: «Tutti abbiamo una doppia cittadinanza, in salute e in malattia. Lo ricordo sempre ai miei giocatori: la vita non si vive in assenza di problemi ma si vive nonostante i problemi». L’amico Gianni Morandi: «Ha dimostrato di voler bene a noi e a Bologna: merita il riconoscimento».
REPUBBLICA
SINISA, NEOBOLOGNESE COMMOSSO
La cerimonia per la cittadinanza onoraria all’allenatore del Bologna: «Che fortuna per me arrivare qui. Incredibile ci sia il mio nome accanto a quelli di Garibaldi, Carducci, Verdi, Wagner e tanti altri». Tra acciacchi e stanchezza, il Venezia nel mirino. Ieri botta al ginocchio per Orsolini e alla caviglia per Svanberg, ma il club si dice tranquillo per le condizioni di entrambi. Da oggi i rossoblù ritrovano tutti i nazionali.
RESTO DEL CARLINO
SINISA BOLOGNESE: «È PER CHI MI HA SALVATO»
Ieri, davanti a Gianni Morandi, ha ricevuto l’onorificenza dal sindaco Lepore: «Dedicato ai medici, al club e ai miei calciatori». Bonaccini applaude l’amico Mihajlovic: «Conta l’uomo, non la politica». Il presidente della Regione incontra per la prima volta il mister e scatta subito un grande feeling: «Quando ha affrontato la malattia, abbiamo fatto tutti il tifo per lui. Il suo è uno splendido messaggio». La moglie Arianna: «Qui abbiamo trovato affetto e calore. Stasera tortellini». Nuovo Dall’Ara, tempi sempre più stretti. Contatti tra il Bologna e il Comune: cruciale il ruolo dello stadio temporaneo, ma sul terreno del CAAB c’è un nodo burocratico. Destinazione d’uso: la zona scelta deve passare da area verde ad area usata per attività sportive. Scadenze serrate: il club spera di avere l’impianto provvisorio a fine 2022, per poi dare il via al restyling. Ballottaggio Skov Olsen-Mbaye per domenica. E Sansone scalpita.
Foto: Getty Images