Rassegna stampa 18/12/2024
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, UNA GIOSTRA TRA GLI ESTERNI
Dominguez in ascesa, ‘Orso’ al rientro. Cambiano le gerarchie nelle pedine sulle fasce in attacco: Karlsson e Iling-Junior scendono. Il numero 10, sparito dai radar proprio dopo il gol alla Roma, ha richieste dall’Olanda. Fronte infortuni: la caviglia di Ndoye sarà rivalutata in settimana, tra febbraio e marzo l’atteso ritorno di Cambiaghi. Ieri cena di Natale in Terrazza Bernardini: presenti Saputo, squadra, staff tecnico e dirigenza, oltre agli sponsor del club.
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA IN VOLO
Identità, gioco e super Ndoye. Ora Italiano va a ritmo d’Europa. L’allenatore ha imposto la sua filosofia d’attacco. Viaggia come nell’era Motta: già fatti 25 punti, con 3 gol segnati in più (21 a 18). I rossoblù sono settimi con una gara da recuperare. Protagonisti: Orsolini è tornato leader, Castro e Dominguez sono in crescita, decisivo il ritorno di Ferguson. ‘Orso’ e Miranda disponibili per Torino. Sabato in trasferta con mille tifosi.
REPUBBLICA
ALMENO IN MILLE A TORINO
Sartori già sul mercato per anticipare le rivali. Un anno fa l’operazione Castro, il d.t. ci riprova. Qualcosa si muove anche in uscita: Corazza è destinato al prestito, mentre con l’esplosione di Dominguez orecchie aperte su possibili offerte per Karlsson, che ha estimatori in Olanda e Germania. Tanti bolognesi sabato all’Olimpico. Orsolini punta ad esserci coi granata. Dovrebbe farcela anche Miranda, possibile invece il forfait di Ndoye.
RESTO DEL CARLINO
SANTIAGO PROMOSSO DAI NUMERI
Castro festeggia un 2024 da record. Per gol e assist corre già più forte di tutti gli argentini del BFC. Cruz, Ramirez e Palacio non sono riusciti a produrre lo stesso ‘fatturato’ nell’annata d’esordio. Il bomber di oggi si è sbloccato contro la Juve lo scorso 20 maggio. E non si è più fermato. Ndoye: distorsione sì, però nessuna lesione. Sospiro di sollievo dopo gli ultimi accertamenti. E intanto Orsolini prova a fare gli straordinari. Lo svizzero dovrebbe saltare solo la gara col Torino. Mente l’ascolano comincia a vedere la luce in fondo al tunnel. Arnautovic strizza l’occhio a Casteldebole. Ma l’operazione ritorno è una pista in salita. Il fratello e agente Danijel posta un’immagine che li ritrae al centro tecnico, con Marko vestito di rossoblù pronto all’allenamento. Il Bologna però resta in posizione d’attesa. Lo strappo nerazzurro: l’austriaco aveva chiesto la cessione all’Inter dopo aver ricucito il rapporto con Thiago.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)