Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA A CACCIA DI UN’IMPRESA
È la Coppa Italia delle sorprese. Oggi all’Olimpico gli ottavi con la Lazio, tante big già cadute. Motta: «C’è fiducia». I rossoblù si presentano in emergenza soprattutto in attacco: perso per infortunio Sansone, resta indisponibile Arnautovic. Dovrebbe partire dall’inizio Barrow, impiegato nel finale a Udine. In panchina Zirkzee, tornato da poco in gruppo. Chi passa affronterà la vincente di Juventus-Monza.
GAZZETTA DELLO SPORT
SARÀ VERA LAZIO. ANDARE AVANTI PRIORITÀ PER SARRI
Almeno per un giorno in casa biancoceleste non si parlerà di Champions League. Irrompe la Coppa Italia, una competizione che è stata spesso il fiore all’occhiello del club. Tre novità in formazione: Maximiano in porta, Marcos Antonio a centrocampo e Cancellieri in attacco. Nel Bologna Motta rilancia Barrow, ritrova Zirkzee (dalla panchina) e accende una sorta di derby virtuale: «Ciò che ha detto Mourinho sulla formula sbagliata del torneo? Mou per me ha sempre ragione…».
REPUBBLICA
MOTTA PUNTA SARRI: «SI PUÒ CRESCERE ANCORA»
Lazio-Bologna alle 18, ottavi di Coppa Italia. Il tecnico ottimista: «Vietato, ora, pensare alla Cremonese. Orsolini? Ogni giorno deve dare il massimo. Mi dispiace tantissimo per Sansone, ha fatto due gare fantastiche». Lucumí e Lykogiannis rifiatano, spazio a Sosa e a Cambiaso. Rientrerà Dominguez, che agirà al fianco di Moro davanti a Schouten. Zirkzee dovrebbe partire dalla panchina, ma Thiago non ha escluso che l’olandese e Barrow possano giocare insieme dall’inizio.
RESTO DEL CARLINO
LA CARICA DI THIAGO: «BOLOGNA, ADESSO CREDICI»
Il tecnico pensa alla Lazio e ai precedenti: «Gli exploit di Torino e Cremonese possono infondere ulteriore coraggio». L’applauso a Sosa: «È un ragazzo che mi piace, anche quando sbaglia non ha mai paura». Un precedente sfortunato: al VAR tocca ancora al bergamasco Mazzoleni. Musa, c’è la Lazio per ritrovare l’ispirazione. Barrow è uno dei pochi che Motta non è riuscito a rigenerare. Gli infortuni di Arnautovic e Sansone gli offrono nuove possibilità. I precedenti con le romane: All’Olimpico spesso ha dato spettacolo, e ha un conto aperto coi biancocelesti. L’ultimo guizzo: Una rete a Napoli il 16 ottobre scorso, poi acciacchi vari o gare anonime. Mercato: il club chiede al Basilea di fissare il prezzo per Calafiori. L’ex romanista è attualmente in Svizzera. Nel weekend atteso l’arrivo del presidente Saputo. La sfida di coppa potrebbe garantire un budget extra.
Foto: Getty Images (via OneFootball)