I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
TRIS DI COPPE
Samp battuta 2-1 a Marassi, terzo successo di fila in trasferta. Due rigori contro, poi Orsolini firma il trionfo. Motta: «Siamo maturi e con un obiettivo. La reazione della squadra testimonia che stiamo crescendo». Settimo posto momentaneo in classifica e grande fiducia nel futuro. Le pagelle: Skorupski un gigante, Schouten affidabile, Moro di qualità. La prossima sfida è al Dall’Ara contro l’Inter (ieri 3-1 all’Udinese).
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA VOLA CON ORSOLINI
Sampdoria, è sempre più dura. Soriano-gol («È per Sinisa»), Sabiri segna un rigore e poi ne sbaglia un altro. Al 90′ magia di ‘Orso’ per l’1-2. Il capitano non segnava da 65 gare: l’ultima rete era del 14 marzo 2021, sempre contro la Samp. Skorupski decisivo: sua la parata dal dischetto che evita il sorpasso doriano. Si vede Raimondo, Posch una certezza, Moro fa solo cose buone.
REPUBBLICA
COSE DA SQUADRA VERA
Il Bologna raggiunge il settimo posto e ritrova il gol di Soriano dopo oltre due anni. Battuta la Sampdoria, che beneficia di due rigori. Super Skorupski ne para uno, poi Orsolini firma la vittoria. Il capitano si commuove per Sinisa. Le pagelle: Lucumí balla, Ferguson di spessore. Grande reazione: i giocatori si sono stufati dello scetticismo. Posch, contusione all’anca: andrà visitato nei prossimi giorni.
RESTO DEL CARLINO
ORSO DA URLO, VOLO BOLOGNA
Soriano più Orsolini, il Bologna tocca l’Europa. Apre il capitano, nella ripresa Sabiri su rigore prima pareggia e poi si fa ipnotizzare da Skorupski: al 90′ l’attaccante firma il colpaccio. Si esalta tutto il collettivo, che riscatta subito il passo falso col Monza. Ancora un sorriso in campo esterno. Motta: «Prova di maturità, ora me la godo. Sono contento, ma adesso concentriamoci sull’Inter». Lacrime Soriano: «Sinisa mi ha aiutato nel gol». Orsolini: «L’ha vinta Skorupski». Le pagelle: Schouten dà ordine, Barrow ci mette la firma. A centrocampo i rossoblù fanno la differenza: Ferguson e Dominguez danno tutto. Cambiaso multiuso, per Musa l’assist dell’1-0.
Foto: bolognafc.it