Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
‘DAJE’ BOLOGNA
I rossoblù in rimonta sbancano l’Olimpico: quarto successo di fila. È corsa Champions. Motta: «Fantastici, consapevoli di ciò che siamo. Abbiamo vinto giocando». La mitraglia di Joshua: «Una grande vittoria, dobbiamo essere orgogliosi di noi». La gioia di El Azzouzi, al primo gol in A: «Ho ripagato la fiducia di partire da titolare». Le pagelle: Skorupski immenso, Ferguson di ferro. Si scatena Saputo, di corsa sotto la curva: «Portaci in Europa». Cori anche per Thiago al rientro in città e bagno di folla.
GAZZETTA DELLO SPORT
MIRACOLO BOLOGNA
La Lazio dura un tempo, poi dominio rossoblù con El Azzouzi e Zirkzee. Vantaggio di Isaksen, l’errore di Provedel cambia tutto. Biancocelesti furiosi con l’arbitro Maresca. Tifosi in delirio per ‘Thiamo’ Motta, ora tutta la città sogna la Champions. Più di mille persone festeggiano la squadra a Casteldebole. Thiago: «Orgoglioso perché abbiamo vinto col nostro calcio. Non amo parlare di me, ma in tutti i tecnici che da giocatori hanno vinto c’è qualcosa di speciale». Gol e invenzioni: ecco Zirkzee, il bomber totale. All’Olimpico ha colpito per la settima volta fuori casa: «Per tutti noi è un momento straordinario». Le pagelle: Skorupski il migliore dei felsinei. La moviola: Maresca si perde il secondo giallo a Fabbian sull’1-0.
REPUBBLICA
ROSSOBLÙ DA URLO
Colpo grosso all’Olimpico, Lazio battuta 2-1. Motta non frena più: «Noi senza limiti». Il tecnico: «Ora i miei sanno di essere forti. E lo percepiscono anche gli avversari». Le pagelle: la luce di Zirkzee, i voli di Skorupski e il cuore di Ferguson. Beukema tiene la barra dritta nei momenti duri, El Azzouzi ci mette la firma. L’analisi: quei secondi tempi che fanno la differenza. Il commento: un incantesimo, non un miracolo. E se non ora, quando? La serata: tifosi in delirio a Casteldebole.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, LA GRANDE BELLEZZA
Vince anche in casa della Lazio. Una rimonta che sa di Champions. Quarto successo di fila per i rossoblù, che al gol di Isaksen rispondono con El Azzouzi e una magia di Zirkzee. Saputo pazzo di gioia a fine gara. Venerdì arriva il Verona, poi trasferta con l’Atalanta agganciata a 45 punti. Decisiva la panchina: Sarri perde sostanza coi cambi, Motta prende slancio e la partita svolta. Un gruppo da favola. Ferguson: regia, corsa e personalità. Assist al bacio firmato Kristiansen. Skorupski, saracinesca insuperabile. Beukema sale in cattedra nella ripresa e per i padroni di casa non ci sono più spazi. Ndoye e Urbanski entrano subito col piglio giusto, Aebischer porta in dote maggior equilibrio. Un Thiago radioso: «All’intervallo ai ragazzi non ho dovuto dire nulla. Che gioia il nostro calcio». L’analisi di un Motta felicissimo: «Abbiamo vinto giocando con le nostre idee». Poi spende elogi per i singoli: «Lucumí ha continuato a testa alta dopo l’errore, Ferguson è un capitano naturale. Zirkzee si innervosisce, ma è un generoso». Niente voli pindarici: «È giusto godersi il momento, venerdì però c’è l’Hellas: abbiamo visto quanto ha sofferto la Juve». Joshua: «Continuiamo a spingere». El Azzouzi: «Ho ripagato la fiducia». La voce dei due goleador: l’olandese va in doppia cifra stagionale, prima gioia per il marocchino. Emozioni nel ricordo di Sinisa. Arianna: I due club che amo. Striscioni, magliette e un video per celebrare Mihajlovic.
Foto: Getty Images (via OneFootball)