I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, TRAFFICO SULLE CORSIE ESTERNE
Italiano ha tutte le frecce da scagliare. Per la prima volta c’è abbondanza sulle fasce: da decidere chi a destra tra Orsolini e Ndoye. In lizza per un posto anche Cambiaghi e Dominguez, che negli ultimi tre mesi è quasi sempre stato titolare. Chivu a Parma è un’incognita. Ma Fabbian lo conosce bene: con lui vinse lo scudetto Primavera nell’Inter. I pazienti dell’AIL all’allenamento: foto e autografi. Ferguson al rientro.
GAZZETTA DELLO SPORT
ITALIANO, AL BOLOGNA NIENTE POSTO FISSO
L’allenatore ha già cambiato 34 formazioni: «Così tutti coinvolti, nessuno si sente mai escluso dalla squadra». A Firenze cambiò l’undici titolare per ben 141 volte di fila. Due intoccabili: Freuler e Beukema i soli rossoblù inamovibili. Materazzi benedice Chivu al Parma: «Bravo coi giovani, toccherà le corde giuste».
REPUBBLICA
ITALIANO NELL’ÉLITE EUROPEA
Un 2025 ancora da imbattuto. Insieme al tecnico rossoblù solo Conte a Napoli, Flick al Barcellona e Luis Enrique a Parigi. In classifica insegue il BFC di Motta: 42 punti l’anno scorso, 41 oggi. Chivu a Parma, ieri la firma. Come Mihajlovic, dopo l’Inter debutta in Emilia. Sabato la sfida al Tardini: nel destino dell’allenatore rumeno c’è sempre il Bologna, sua ultima partita in Serie A da calciatore.
RESTO DEL CARLINO
PAGLIUCA, USCITA SICURA: «UN BOLOGNA DA EUROPA, NON DEVE TEMERE NIENTE»
«Skorupski, che crescita». L’ex portiere rossoblù era tra i pali vent’anni fa nel beffardo doppio spareggio contro il Parma: «Se ci ripenso, non mi capacito: retrocedemmo con la quarta miglior difesa». Sabato il derby al Tardini: «Chivu può dare la scossa, ma Italiano è troppo bravo». Quella volta nel 2001: «La curva gialloblù mi lanciò addosso i vermi. E l’arbitro Tombolini mi ammonì pure…». La corsa alle coppe: «La Juve ha ingranato, temo anche la Roma. Il Milan? La rosa è seconda solo all’Inter». Zagorakis politico, Torrisi a Praga. Loviso gioca ancora, Capuano d.s. Ecco cosa fanno oggi i ragazzi di Mazzone: Nervo imprenditore, Legrottaglie ha seguito la fede. Pobega, l’insostituibile. Con lui è un’altra storia. E Sartori lavora al riscatto. Quanto ‘Tommy’ è in campo, il Bologna ha una media di oltre 2 punti a partita. Per prelevarlo dai rossoneri serviranno 10 milioni: a Casteldebole non hanno dubbi. Parma, l’impresa tocca a Chivu. E sabato ritrova il pupillo Fabbian. Il recupero col Milan giovedì 27 febbraio. Primavera, che stallo: col Toro arriva il terzo pari di fila (0-0).
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)