19/02/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 19/02/2026

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BENVENUTI AL NORD

La sfida tra i fiordi. Italiano: «Decisiva. Torino ci servirà». Il tecnico ha visto i suoi più sereni dopo i tre punti di domenica. La squadra ha fatto un giro del campo per testare il terreno di gioco, ma senza i riflettori: i rossoblù hanno usato le luci dei cellulari. Attesi 750 bolognesi sugli spalti. Molti erano già per le strade di Bergen ieri pomeriggio. Attacco con Orsolini, Dallinga e Rowe. Nel mezzo Ferguson e Freuler dal primo minuto. In difesa torna Heggem.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, LA COPPA È L’UNICA VIA

In Norvegia col Brann per salvare la stagione. Servono la fantasia e i gol di Orsolini. Italiano ha ormai virato sul 4-3-3. Difesa più protetta e Odgaard tuttofare. Alexandersson, tecnico degli avversari: «Loro più forti, non siamo favoriti». Per Heggem sarà ancora derby. Italiano: «Partita decisiva. Dobbiamo essere concreti e attenti. Il campo non è in buone condizioni».

REPUBBLICA

EUROPA, COL BRANN ESAME DI ITALIANO

«I miei ragazzi hanno capito il momento». Il Bologna stasera a Bergen per l’andata dello spareggio che porta agli ottavi. L’allenatore è sicuro: «Sono i colpi dei giocatori a fare la differenza, come avvenuto a Torino con Castro». Il campo dei norvegesi è parzialmente sintetico e ieri è stato ripulito dalla neve, ma il tecnico rossoblù ha ammesso che «non è in grandi condizioni».

RESTO DEL CARLINO

ITALIANO RISCALDA IL BOLOGNA

«Col Brann la gara più importante. Vogliamo arrivare molto lontano». Nel freddo sottozero di Bergen, alle 18:45 i rossoblù affrontano il match d’andata degli spareggi di Europa League. Il tecnico: «Col Torino può essere stata la svolta, ma non abbassiamo la guardia». Passa chi segna di più, non vale la regola del gol in trasferta. In caso di parità dopo la gara di ritorno (giovedì 26) si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Alexandersson: «Noi più freschi ma loro più forti e quindi favoriti». Pobega dal primo minuto: «Ridarò al gruppo quello che ho tolto». Mediana a tre, Ferguson scalpita. Orsolini e Rowe titolari in attacco, ma quanti dubbi. Incognita campo, un ostacolo in più. Ieri abbondante nevicata, il terreno ibrido (made in Italy) è un rebus.

Foto: bolognafc.it

Condividi su: