I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOLOGNA, PUNTO MORTO
Pari a Salerno con tanti errori dell’arbitro. Arnautovic entra e si infortuna, Europa lontana. Le pagelle: Ferguson letale, Barrow invisibile. Pairetto sotto accusa, Motta: «Pesano gli errori arbitrali. Evidente il rigore su Lewis, e l’angolo dell’1-0 non c’era». Sostituzioni tardive: «Volevo farli prima i cambi, non ci sono riuscito», ammette il tecnico. I rossoblù se ne vanno dall’Arechi accartocciati e con un cesto di rimpianti.
GAZZETTA DELLO SPORT
FUGA SALERNITANA PER DUE VOLTE. IL BOLOGNA RISPONDE
Pirola nel primo tempo (su angolo che non c’è), Dia nella ripresa. Ferguson e Kyriakopoulos (il migliore dei rossoblù, 2 assist) fissano il pari. Arnautovic rientra dopo due panchine e rimedia subito una botta al piede destro. Motta: «Ci manca un rigore». Per Sousa 6 punti nelle ultime 5 gare, con una sola sconfitta. Rossoblù sempre ai limiti della ‘zona sogni’, granata ancorati alla ‘zona buona’.
REPUBBLICA
LA SFORTUNA DI ARNAUTOVIC E L’AMAREZZA DI THIAGO
Salernitana-Bologna 2-2. Il centravanti entra ed esce: contusione. Motta sottolinea gli errori arbitrali di Pairetto: «Meritavamo di vincere noi». Le pagelle: Ferguson colpo da bomber, Kyriakopoulos piazza due assist, Barrow fa un passo indietro. Il commento: uno zero a zero con quattro gol, il pari va bene. Ora stop alla Serie A, poi l’Udinese al Dall’Ara.
RESTO DEL CARLINO
AMARO CAMPANO: IL BOLOGNA FRENA ANCORA
Delusione in casa della Salernitana. Prima Ferguson e poi Lykogiannis riacciuffano i granata. Negato un rigore solare allo scozzese. Arna torna ma va k.o. E l’Europa si allontana. Nei due gol subiti, dormite generali della difesa. E da quando si è fermato Orsolini, si è inceppata tutta la squadra. Marko shock: fuori dopo 16′, Austria a rischio. L’austriaco costretto ad uscire, come Cambiaso out dopo 21′ del primo tempo: convocazioni in forte dubbio. Intanto ai rossoblù cinque giorni di riposo. Thiago: «Meritavamo di più. Ma l’arbitro…». Il tecnico: «Rimontare due volte è sintomo di carattere, peccato essere stati penalizzati». E difende le sue scelte: «Barrow merita di giocare». Sorrisi sull’asse greco, Lyko: «Me lo sentivo». Protagonisti inaspettati. Kyriakopoulos firma i due assist, il secondo per il suo connazionale: «Volevamo vincere, però la strada è giusta». Soumaoro, che chiusura. Musa poco ispirato. Adama miracoloso su Dia, Lucumí invece dorme su Pirola. Moro rovina una grande prova con due errori sottoporta. Malissimo Aebischer. L’arbitro Pairetto: 4,5. Non c’era il corner da cui arriva l’1-0. Contatto Bradaric-Ferguson: era rigore netto.
Foto: Getty Images (via OneFootball)