I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
«SOGNO L’EUROPA COL BOLOGNA. VOGLIO RESTARE, MA NON PER FORZA»
Sansone: «Sono stato bravo a farmi trovare pronto. Motta mi ha detto: “Cercati un altro club”. E io ho pensato: “Ti faccio vedere se la pensi ancora così a fine campionato”. Però con me Thiago si è sempre comportato bene, è sempre stato giusto nei miei confronti. È un mister ambizioso, pretende tanto da sé e da noi. Poi ci lascia libertà di giocare, ma ti dà un’idea di calcio ben chiara. Io nasco seconda punta, tutti mi hanno messo esterno da quando sono in Italia ma rendo meglio in mezzo. La squadra crede all’Europa, giochiamo per raggiungere dei traguardi che parevano impensabili ad inizio stagione. Vorrei restare perché mi piace il Bologna: mai stato così a lungo in un club, sono affezionato. Verona la partita più difficile da qui a fine campionato. Ma quella che vorrei giocare è con la Juve e farle gol davanti al Dall’Ara pieno».
REPUBBLICA
IN TREMILA A VERONA PER SEGUIRE IL SOGNO ROSSOBLÙ
Il Bologna gioca venerdì al Bentegodi. Con la squadra ancora in corsa per un obiettivo concreto, sboccia l’entusiasmo della città. Bruciati lunedì i 1.781 posti di settore ospiti, ieri l’Hellas ha aperto un’altra porzione dello stadio ai tifosi felsinei e quasi tutti i 1.463 tagliandi aggiuntivi sono volati via. Motta recupera Orsolini, ma non è detto che lo lanci subito titolare: uno tra lui, Barrow e Sansone dovrebbe partire dalla panchina. Col marchigiano resta viva la partita del rinnovo di contratto, così come per Dominguez. Sulla scrivania dei rispettivi entourage, che chiedono più bonus, rimane l’offerta rossoblù da 1,6 milioni circa. Il ritiro estivo dovrebbe cambiare sede e non farsi più a Pinzolo.
RESTO DEL CARLINO
SANSONE E ORSOLINI, LA MISSIONE È DOPPIA
Nicola, dopo aver conquistato Motta, prova ad ottenere il rinnovo. La società offre 1,5 milioni all’ascolano, che ne chiede 2: si tratta. Ruolino di marcia: il numero 10 ha siglato 3 reti, l’esterno è a quota 8. Ulivieri: «Il Bologna di Thiago? Paragonabile ad un’opera d’arte». Pioggia di consensi dai partecipanti al Master di Coverciano. Nocerino: «Bello imparare dai migliori». Entusiasmo verso Verona: in tremila pronti all’esodo. Infermeria: Cambiaso sorride, Arna non ancora.
Foto: Getty Images (via OneFootball)