I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
FERGUSON OPERATO, FABBIAN FAVORITO PER SOSTITUIRLO
Lo scozzese rientrerà fra sei mesi e lascia un’eredità pesante. Zirkzee: «Dio riserva le sue battaglie più dure ai suoi soldati più forti». Nell’unica partita in cui Lewis non era disponibile causa squalifica, Motta schierò titolare l’ex Inter. Dopo la sua uscita dal campo contro il Monza, invece, è stato spostato sulla trequarti Urbanski. Fabbian pare quello più similare, ma nel 4-1-4-1 di Thiago potrebbero tornare a vedere la luce anche Moro ed El Azzouzi. Oltre 2.500 tifosi rossoblù attesi all’Olimpico.
GAZZETTA DELLO SPORT
L’UOMO DA 3 PUNTI
Se Fabbian segna il Bologna vince. Motta gli chiede di fare il Ferguson. Cinque gol, due all’ultimo secondo, e altrettanti successi: può essere lui il vice Lewis, operato ai legamenti e che starà fuori per sei mesi. Il campionato: Fabbian è partito titolare 9 volte e in 12 è subentrato, ma le sue presenze sono state ‘pesanti’. L’allenatore gli dà fiducia ed è convinto: «Attacca gli spazi, per i difensori è difficile da ‘leggere’».
REPUBBLICA
DE ROSSI E LA GENERAZIONE ’80. DALLA SPAL AL DOPO MOU, TUTTO D’UN FIATO
È il più giovane allenatore del campionato (40 anni a luglio) e in questo momento il più lanciato, assieme a Motta e Palladino. Quando arrivò a Trigoria, alla 21^ giornata, la Roma era nona. Oggi alita sul collo del Bologna con la partita di Udine da concludere e lo scontro diretto di lunedì 22 per tentare l’aggancio. Tacopina pensava di aver trovato l’uomo perfetto per riportare la Spal in Serie A, ma la sua esperienza a Ferrara durò appena quattro mesi. «In ogni caso, Daniele diventerà un grande allenatore», disse Joe. Sembra che la profezia si stia avverando.
RESTO DEL CARLINO
SPRINT FINALE IN SEI PARTITE
Thiago come Ulivieri: un altro torneo dei bar. La Champions è più vicina. Nella prossima stagione cinque italiane al via della competizione più ambita. Doppia velocità: Zirkzee e compagni hanno 2,29 punti di media in casa, in viaggio 1,33. Ultime curve per quota tremila all’Olimpico. Ferguson, intervento ok. Tra una settimana il via alla riabilitazione. In campo a novembre. Dopo l’operazione al ginocchio lo scozzese cercherà di accorciare i tempi. È rimasto sotto le Due Torri: avrebbe potuto volare a Pittsburgh ma ha scelto Villa Toniolo e l’Isokinetic. Motta e i vice Lewis: Urbanski o Fabbian le alternative.
Foto: Getty Images (via OneFootball)