Rassegna stampa 19/06/2024

Rassegna stampa 19/06/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA VA ALL IN PER GOSENS

Per Ioannidis il Panathinaikos spara alto. I greci chiedono 25 milioni per il centravanti: a quelle cifre i rossoblù non intendono spingersi. Alzata l’offerta all’Union Berlino per l’esterno tedesco: 8 milioni più bonus, con la formula del diritto di riscatto che può diventare obbligo a certe condizioni. Pavlidis a Business Review Greece: «Il mondo del calcio ora è solo business: tutti noi lavoriamo per soldi, bisogna essere meno romantici. C’è un solo criterio: andrò dove mi pagano meglio». Il 25enne dell’AZ Alkmaar viene dato vicino al Benfica.

GAZZETTA DELLO SPORT

PROFILI DA CHAMPIONS

Il Bologna va in pressing per arrivare a Gosens. Continuano i contatti con l’Union Berlino, che chiede un obbligo di riscatto a 10 milioni. La formula: gli emiliani hanno proposto un prestito con diritto a 7, offerta respinta. Si tratta ancora. Punte complicate: Benfica in forte pressing su Pavlidis (valutato 20 milioni dall’AZ), il Panathinaikos chiede 25 milioni per Ioannidis. Al centro della difesa si cerca di resistere agli assalti per Calafiori, ma pure Lucumí attira molto interesse. Si continua a lavorare su Brassier del Brest, ma la candidatura di Dossena non va sottovalutata.

REPUBBLICA

BOLOGNA, ITALIANO ASPETTA HOLM

Lo Spezia chiede 12 milioni ma dalla B non ha troppo potere di contrattazione. Per trovare la quadra potrebbe essere inserito il prestito di Raimondo, apprezzato dai liguri. Sartori accelera per Gosens: il club può spingersi attorno agli 8,5 milioni più bonus e qualche soldo subito per il titolo temporaneo. Resta lo scoglio dell’Union Berlino, che vuole l’obbligo di riscatto. Zirkzee al Milan si complica ma le speranze che rimanga in rossoblù sono pochissime. Sfumato Pavlidis, che sta per accasarsi al Benfica, piace un altro greco: Ioannidis. Ma è una pista cara. Resiste il muro verso le richieste della Juventus per Calafiori.

RESTO DEL CARLINO

DA PINAMONTI A IOANNIDIS: L’ACCELERAZIONE

Il Bologna segue da vicino le due punte. Il greco è entrato nel mirino del club, il sassolese proposto da Carnevali. I rossoblù tornano in corsa anche per il colombiano Duran dell’Aston Villa, dopo che il Chelsea ha virato su Omorodion. Nel mirino sempre Gosens e Holm, capaci di garantire spinta sulle fasce di competenza. Centrocampo, Italiano riflette e prende tempo. Gli investimenti in mediana slittano a luglio. Il tecnico è abituato a utilizzare elementi in grado di mettersi in luce in moduli diversi. Lotta a distanza con la Viola per il belga Vranckx. Sotto osservazione anche Casadei e Brescianini. Si muove la difesa: Coppola del Verona tra i papabili.

Foto: Getty Images (via OneFootball)