CORRIERE DI BOLOGNA
RIBALTONE SINISA, MEDEL SARÀ TITOLARE
Simy e Bonazzoli ora fanno paura. Bologna al lavoro: recuperano De Silvestri, Hickey e Mbaye, ma si cambia al centro. Provato il super attacco formato da Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Arnautovic. Donsah in Portogallo per firmare con l’Arouca: trasferimento a titolo definitivo. Lo scritto Morozzi replica a Orlando: «In curva meno insulti, ma il tifo era moscio. Manca chi trascina, siamo tutti spaccati».
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA GIOCA PER ARNAUTOVIC
Lui cerca leadership e primo gol in Serie A. Marko designato uomo della svolta: Mihajlovic lo vuole centro di gravità. Chiodo fisso: all’Inter, dodici anni fa, poche apparizioni e mai una rete. Per la difesa piace un altro austriaco: Friedl, centrale mancino classe 1998 del Werder Brema. Intanto Sinisa ‘ripesca’ Medel. Il cileno provato al fianco di Bonifazi. Sembra essere rientrato il problema alla schiena di De Silvestri, a sinistra dovrebbe giocare uno tra Mbaye e Hickey. Lo scozzese non vive una gara vera dal 20 febbraio.
REPUBBLICA
BOLOGNA: RIFLESSIONI SÌ, PROCESSI PER ORA NO
E Sinisa corre ai ripari. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, provato Medel difensore centrale al posto di Soumaoro. Cinquemila biglietti per la partita contro la Salernitana acquistati dagli abbonati. Futuro Rossoblù: «Vendere adesso è un rischio. Sono sette anni che aspettiamo la svolta». Luca Melega, presidente dell’associazione di tifosi: «Arnautovic è un grande acquisto, però la difesa fa acqua. Saputo ha speso tanto ma il campo ci dice che non ha speso bene, Mihajlovic è rimasto ma si capiva che gradiva andarsene».
RESTO DEL CARLINO
ARIA DI RIBALTONI: SINISA, RICOMINCI DA TRE?
La lezione dalla Ternana rischia di sconfessare il mercato: idea Bonifazi terzino, Medel da esubero a titolare. E il modulo base vacilla. Intanto domani arriva Tomiyasu. Barrow dovrebbe partire dall’inizio con la Salernitana al posto di Vignato. Tifosi divisi, ma già 5.000 biglietti venduti. Nonostante il flop in Coppa Italia, la prevendita degli abbonati è andata bene: e oggi si apre a tutti. La città risponde, ora tocca alla squadra. Nervo in difesa: «Ternana lezione utile, questo Bologna ha valori e un grande Arnautovic». Mariani in attacco: «Sinisa voleva andarsene. La squadra rispecchia il caos generale del club». La curva protesta: «O entriamo tutti o nessuno». Santander e Paz, qualcosa si muove in uscita. Theate più lontano: spunta l’idea Friedl. Contatti da Messico e Turchia per il ‘Ropero’ e il difensore. In attacco i rossoblù pensano a Pepi, ma c’è pure il Bayern. E Palacio firma col Brescia di Pippo Inzaghi.
Foto: Imago Images