Rassegna stampa 19/08/2023
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
RIPROVACI BOLOGNA
Ora comanda Ferguson: «State tranquilli, ci sono io. Amo la città, mi sento a casa. Motta ci spinge al massimo». Fenucci pronto a spendere per Motta: «Faremo gli innesti giusti». Torna Saputo per l’accelerata sul mercato. Carica Ndoye: «Sono veloce e salto l’uomo». «Sartori deve fare il miracolo, servono acquisti importanti». Le speranze e i dubbi di dieci ex giocatori e tifosi vip dopo un’estate ricca di incertezze. Thiago contro tutti: dirigenti, centravanti e giornalisti. Un’estate sul filo del rasoio. Gli sfoghi del tecnico hanno marchiato gli ultimi mesi. Gol e nuovo numero, Zirkzee vuole prendersi il Bologna. Lucumí leader della difesa, Beukema la novità. Il grande vuoto a sinistra, dove manca un titolare. Nel mezzo è caccia all’erede di Schouten, il futuro di Dominguez in ballo fino all’ultimo. Attacco: l’ombra lunga di Arnautovic su un reparto in cerca di gol. Ndoye la ventata di freschezza sugli esterni, Orsolini e Barrow i grandi dubbi.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, DOMINGUEZ ORA PUÒ RINNOVARE
In arrivo Fabbian dall’Inter (5 milioni con recompra a 12), piace Karlsson dell’AZ Alkmaar (idea prestito). E Orsolini ha trovato l’accordo per prolungare, presto l’ufficialità. L’impressione è che anche con Nico si giungerà alla fumata bianca la prossima settimana: innalzamento dell’ingaggio a 1,6-1,7 milioni di euro tramite i bonus (come per Orso) e accordo fino al 2025.
REPUBBLICA
DALL’ARA PIENO, ORA OCCORRONO GIOCATORI
Fenucci rassicura e Orsolini firma. Preso Fabbian dall’Inter, Kristiansen vicino, Saputo boccia Cowell. L’a.d.: «A Dominguez nuova proposta, da capitano». Motta continua a chiedere che Van Hooijdonk vada in prestito, Ngonge del Verona rimane sotto osservazione. Cuypers ha costi proibitivi, Petagna non interessa. Probabile si cerchi un giovane da affiancare a Zirkzee, sperando di piazzare Barrow. Sulle ali Cambiaghi non è la prima scelta né di Thiago né di Sartori. Niente da fare per Iling-Junior, inglese della Juventus.
RESTO DEL CARLINO
ROSSOBLÙ, ECCO IL COLPO DOPPIO
Intesa raggiunta con Fabbian. E Orsolini prolunga fino al 2026. Per la dirigenza lunga giornata di trattative col procuratore di entrambi i giocatori. Per il nerazzurro si discutono gli ultimi dettagli. L’ascolano firma: è un punto fermo di Thiago. Fascia sinistra: Kristiansen nel mirino, proposto al Leicester il prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Pavlidis o Cuypers, presto un nuovo assalto. Tempi più lunghi per arrivare alla punta centrale che prenda il posto di Arnautovic. L’estate degli addii. L’inquietudine di Motta per un mercato di attesa coi big sulla porta. La squadra rossoblù sembrava essere salita sul treno delle prime della classe. Ma il gruppo dello scorso anno e dei 54 punti è ormai un ricordo lontano. Il tecnico non vede l’ora che, da settembre, ci sia lo stop ai trasferimenti. Saputo adesso si fa in tre per il Bologna. Col patron Joey anche i figli Luca e Jesse. Il primo si sta formando come dirigente a Casteldebole, il secondo vestirà la maglia della formazione Under 17.
Foto: bolognafc.it